IP Webcam è un'applicazione per videosorveglianza a distanza da cellulare. Tramite IP Webcam è possibile vedere quello che viene ripreso dallo smartphone. Lo streaming video è disponibile in rete Wi-Fi. IP Webcam dispone del rilevatore di movimento ed è un buon sistema di video chat con i familiari in casa.
Una delle migliori app per telecamere Wi-Fi compatibile con device Android è ONVIF IP, un'applicazione con la quale si possono visualizzare le immagini filmate tramite lo smartphone-spia, riproducendole su qualsiasi piattaforma digitale grazie al lettore VLC, oltre a configurare e controllare le telecamere IP.
Per visionare la telecamera da remoto, bisogna permettere alla stessa di comunicare con il proprio router/modem; per fare questo bisogna aprire la porta “HTTP” della telecamera sul router. Accedendo quindi sul suo router, deve trovare il menù per l'apertura delle porte.
All'interno della rete locale, infatti, è tutto molto semplice: di solito basta digitare l'IP privato assegnato alle varie videocamere nella barra degli indirizzi del browser per accedere all'interfaccia di gestione e amministrazione.
Come faccio a controllare il mio appartamento a distanza con il telefonino?
Una delle migliori soluzioni a cui puoi rivolgerti per sorvegliare casa via Internet è adoperare Alfred Camera, una soluzione disponibile come servizio online e come app per dispositivi mobili che funziona in modo egregio e che consente di trasformare computer, smartphone e tablet in sistemi di videosorveglianza ...