Come conviene andare a Positano?

Domanda di: Elsa Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

Di solito, la soluzione migliore è raggiungere Positano in traghetto oppure in aliscafo. Per chi invece preferisce viaggiare con la propria auto, ricordiamo che è sempre un po' complicato percorrere le stradine tortuose che si affacciano sulla baia, anche se indubbiamente si gode di una vista fantastica!

Quanto costa il traghetto per Positano?

Quanto costa il traghetto da Amalfi a Positano? Il prezzo dei biglietti del traghetto Amalfi - Positano oscilla tra i 10 e i 20€. I costi possono variare in base al periodo e al tipo di imbarcazione che si sceglie.

Come muoversi per Positano?

Dal capoluogo si può prendere la circumvesuviana fino a Sorrento e poi, una volta lì, si può salire su un autobus SITA (la fermata è proprio fuori la stazione) che porta fino a Positano.

Come conviene girare la Costiera Amalfitana?

Lo scooter è sicuramente il mezzo di trasporto più piacevole per girare in Costiera Amalfitana in totale libertà, senza preoccuparsi del traffico e del parcheggio. Potete noleggiare uno scooter nei maggiori paesi della Costiera.

Dove si prende il traghetto per Positano?

Normalmente i traghetti NLG partono dal Molo Manfredi, mentre quelli di Travelmar e Positano Jet partono dal molo di Piazza della Concordia.

Cosa vedere in Costiera Amalfitana: tour da Amalfi a Positano