Come conviene visitare Capri?

Domanda di: Romolo Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Se volete muovervi a Capri senza spendere una follia, evitate i taxi e preferite gli autobus. I collegamenti in bus sono economici (il biglietto costa circa 2 Euro) e le principali destinazioni sono Capri centro, Anacapri, la Grotta Azzurra

Grotta Azzurra
La Grotta Azzurra è una cavità carsica che si apre nel versante nord-occidentale dell'isola di Capri. Amministrativamente afferisce al comune di Anacapri, nella città metropolitana di Napoli.
https://it.wikipedia.org › wiki › Grotta_Azzurra
, il Lido del Faro, Marina Piccola, Marina Grande e San Costanzo.

Come girare l'Isola di Capri?

Come ci si sposta da un punto all'altro dell'Isola di Capri? I mezzi di trasporto più usati sono tre: autobus, funicolare e...a piedi! Portatevi un paio di scarpe comode: al centro di Capri si gira solo ed esclusivamente a piedi e spesso una bella passeggiata è il modo più veloce per spostarsi da un punto all'altro.

Come risparmiare per andare a Capri?

Consigli utili per risparmiare a Capri

Prenotare con largo anticipo consente di alloggiare vicinissimo alla famosa piazzetta per meno di cento euro, specie se si scelgono soluzioni due o tre stelle. Oppure si può optare per Anacapri rinunciando alla mondanità, ma non per questo ad un paradiso terrestre senza eguali.

Quanto si paga per entrare a Capri?

Il prezzo del biglietto, per una persona, si aggira intorno ai 20 euro, con un picco massimo di 25 euro se la tua partenza è prevista alle ore 12:40 da Napoli Beverello; un picco minimo di 18 euro se pensi di partire alle 07:55, alle 12:40 o alle 19:10 dal porto di Napoli.

Come organizzare una giornata a Capri?

Ecco invece come organizzare una gita di un giorno a Capri in autonomia
  1. Ore 9.00: arrivo a Capri, Giro dell'Isola e Grotta Azzurra.
  2. Ore 11.30: seggiovia per il Monte Solaro.
  3. Ore 12.30: villa San Michele.
  4. Ore 15.00: Piazzetta di Capri e dintorni.
  5. Ore 17.00: Ritorno al porto.

CAPRI - Cosa vedere, fare e mangiare - IL NOSTRO TUOR DI UNA GIORNATA SULL'ISOLA