per copiare file da una posizione a un'altra. Questo comando può anche copiare delle cartelle. [file/directory-sorgente] specifica la sorgente del file o della cartella che vuoi copiare. E l'argomento [destinazione] specifica la posizione in cui vuoi che il file sia copiato.
In Terminale, puoi spostare e copiare file in locale o da remoto, utilizzando gli strumenti a riga di comando mv , cp e scp . Suggerimento: Spostare e copiare i file è più facile con il Finder.
Per copiare, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Copia. In alternativa, è possibile usare i tasti di scelta rapida. Per copiare l'elemento, fare clic su CTRL+C. Passare alla cartella in cui si vuole spostare o copiare l'elemento e quindi fare clic su CTRL+V.
Scorciatoie da tastiera per una copia più veloce dei file
Premi Ctrl + X per tagliare un file. Questa combinazione ti permette di spostare il file negli appunti in modo da poterlo incollare in un'altra posizione. ...
Per fare la copia di una directory sul sistema operativo Linux utilizzo il comando cp con il parametro di ricorsione r-. Questo comando copia ricorsivamente tutti i files contenuti dalla directory di origine ( directory 1 ) a quella di destinazione ( directory 2 ).