Come copiare un file su Linux?

Domanda di: Claudia Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (29 voti)

Puoi usare il comando cp

cp
cp è un comando dei sistemi operativi Unix e Unix-like, e più in generale dei sistemi POSIX, che effettua la copia di file e directory.
https://it.wikipedia.org › wiki › Cp_(Unix)
per copiare file da una posizione a un'altra. Questo comando può anche copiare delle cartelle. [file/directory-sorgente] specifica la sorgente del file o della cartella che vuoi copiare. E l'argomento [destinazione] specifica la posizione in cui vuoi che il file sia copiato.

Come copiare un file su terminale?

In Terminale, puoi spostare e copiare file in locale o da remoto, utilizzando gli strumenti a riga di comando mv , cp e scp . Suggerimento: Spostare e copiare i file è più facile con il Finder.

Come si fa a copiare un file?

Per copiare, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Copia. In alternativa, è possibile usare i tasti di scelta rapida. Per copiare l'elemento, fare clic su CTRL+C. Passare alla cartella in cui si vuole spostare o copiare l'elemento e quindi fare clic su CTRL+V.

Come copiare file velocemente?

Scorciatoie da tastiera per una copia più veloce dei file
  1. Premi Ctrl + X per tagliare un file. Questa combinazione ti permette di spostare il file negli appunti in modo da poterlo incollare in un'altra posizione. ...
  2. Usa invece Ctrl + C per copiare. ...
  3. Ctrl + V è la scorciatoia per incollare.

Come copiare directory Linux?

Per fare la copia di una directory sul sistema operativo Linux utilizzo il comando cp con il parametro di ricorsione r-. Questo comando copia ricorsivamente tutti i files contenuti dalla directory di origine ( directory 1 ) a quella di destinazione ( directory 2 ).

Comandi cp/mv - Muovere e copiare file su linux tramite terminale