Come coprire i capelli bianchi con il bicarbonato?

Domanda di: Caio Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Bicarbonato di sodio per capelli bianchi: come si usa Il bicarbonato di sodio può anche essere utilizzato come rimedio fai da te per coprire la crescita dei capelli bianchi. In questo caso basta aggiungere due cucchiaini di polvere al proprio shampoo abituale e lasciar agire il composto per qualche minuto.

Cosa fa il bicarbonato di sodio sui capelli?

L'uso del bicarbonato di sodio per la cura dei capelli può funzionare bene per alcune persone. Si ritiene che renda i tuoi capelli puliti, ravvivati e ammorbiditi. Tuttavia, alcune persone credono che l'utilizzo del bicarbonato di sodio causino capelli secchi, crespi, danneggiati e opachi.

Come nascondere i capelli bianchi senza fare la tinta?

Utilizzare mousse, mascara o lacca

Uno dei prodotti più innovativi è il mascara da applicare sul cuoio capelluto con uno scovolino apposito e che consente in pochi minuti di coprire i capelli bianchi.

Come camuffare i capelli bianchi fai da te?

Curcuma. Altro rimedio per coprire i capelli bianchi su chiome bionde è la curcuma che, grazie al suo colore giallo-aranciato, consente di ottenere un risultato straordinario. Aggiungendo, poi, della camomilla si avrà massima copertura e brillantezza extra!

Quanto tenere in posa il bicarbonato?

Versa il tutto su cute e lunghezze e copri con un telo umido e caldo così che gli ingredienti agiscano in profondità e lascia in posa per circa 20 minuti. Alla fine non ti resta che risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

ADDIO capelli bianchi in 3 minuti: NUOVO TRUCCHETTO FAI DA TE