Come coprire la ricrescita del semipermanente?

Domanda di: Dott. Bibiana D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (6 voti)

Prendete uno smalto dello stesso colore di quello che indossate e stendetelo su tutta l'unghia, anche su quella già coperta dal colore. Il risultato sarà così uniforme e la ricrescita mascherata senza troppe complicazioni. Ovviamente nel giro di poco tempo dovrete pensare ad un intervento più duraturo…

Come fare un ritocco su una ricrescita di uno smalto semipermanente?

Munisciti di un solvente contenente acetone, carta stagnola e qualche batuffolo di cotone idrofilo. Bagna il cotone con l'acetone e avvolgi l'unghia con la carta stagnola. Una volta che hai lasciato agire per qualche minuto puoi provare a rimuovere il tutto con l'aiuto di uno spingicuticole di legno o di acciaio.

Come sistemare unghie con ricrescita?

Farlo è semplice, infatti usando un balsamo unghie e aiutandoci con un bastoncino di legno, potremo spingere indietro le pellicine e idratare al tempo stesso, oltre alla pelle che vi sta attorno, la parte di unghia naturale che sta ricrescendo.

Cosa succede se metto lo smalto sopra il semipermanente?

Certo, non vi è alcuna controindicazione sull'applicare lo Smalto su Unghie Ricostruite.

Come diminuire la ricrescita delle unghie?

Bisogna agire con calma e dedicare del tempo alla cura delle mani e delle unghie stesse. Si parte quindi dalle cuticole andando sia da applicare un balsamo specifico per ammorbidirle e un bastoncino di legno con cui spingerle indietro per non far notare le cosiddette “pellicine”.

NAILS ~ Ricrescita di 4 SETTIMANE! ~ COME SISTEMARLA e avere UNGHIE PERFETTE in pochi passi!