Come coprire la vitiligine al mare?

Domanda di: Sig. Egidio Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (19 voti)

Il DHA è un colorante naturale temporaneo, perché rimane sullo strato superficiale della pelle. Questi prodotti agiscono sullo strato superficiale della pelle coprendo le macchie e donando un colorito uniforme, permettendo così un ottimo camouflage.

Chi ha la vitiligine può andare al mare?

I pazienti con vitiligine possono esporsi al sole a patto che utilizzino alti fattori di protezione, che evitino gli orari centrali della giornata e che indossino cappello, occhiali e indumenti atti alla protezione. Si tratta comunque di precauzioni utili a tutti e, ancora di più, per chi soffre di questa patologia.

Come coprire macchie bianche della pelle?

Per attenuare le antiestetiche chiazze più chiare dell'epidermide possiamo ricorrere a prodotti cosmetici che ci aiuteranno a coprirle. BB CREAM UNIFORMANTE NATURALE di NIVEA uniforma il colorito, copre le imperfezioni, illumina e idrata intensamente la pelle.

Come ho sconfitto la vitiligine?

Per la vitiligine non esiste una cura definitiva. Tuttavia, i sintomi possono essere attenuati con diversi trattamenti. Esistono prodotti di dermocosmesi che riducono la differenza di colore tra le macchie e il resto dell'epidermide.

Come togliere la vitiligine in modo naturale?

Vitiligine cure naturali con impacchi

Uno dei rimedi naturali più affermati per il trattamento della vitiligine è l'olio essenziale di pepe nero. È sufficiente passarlo sulla cute infetta quotidianamente. Esercitano, invece, un'azione calmante e antibatterica le foglie di basilico e il succo di lime.

Camouflage per nascondere le discromie cutanee (vitiligine, angiomi, cicatrici)