Domanda di: Marco Costa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(64 voti)
Se decidiamo di cancellare account WhatsApp si perderà la cronologia dei messaggi, verremo eliminati dai gruppi e il nostro profilo verrà nascosto e nessuno potrà rubare la nostra immagine profilo.
Ma cosa succede nello specifico? Quando diamo il comando di cancellare una chat, questa diventa parte, in un primo momento, di una lista libera. Solo dopo, quando il database necessita di spazio per l'archiviazione, i messaggi vengono effettivamente e definitivamente eliminati.
Quando eliminare account WhatsApp cosa vedono gli altri?
Quando disinstalli WhatsApp, i tuoi contatti non riceveranno nessuna notifica. Se invece elimini il profilo, i tuoi amici vedranno il tuo contatto in rubrica ma non su WhatsApp, quindi potranno immaginare che tu ti sia definitivamente cancellato.
Cosa succede se elimino WhatsApp e poi lo reinstallo?
Quando disinstalli WhatsApp, le persone possono comunque inviare messaggi e chiamarti. Tuttavia, dal momento che l'app non è installata sul tuo telefono, non ti verrà notificato. Solo quando reinstallerai WhatsApp, riceverai quei messaggi e le notifiche delle chiamate perse.
Per disconnettersi da Whatsapp da tutti i dispositivi contemporaneamente, inclusi Whatsapp Web, Whatsapp Desktop o Portal, è possibile utilizzare il telefono. Android: Apri Whatsapp, quindi tocca Altre opzioni > Whatsapp Web > Esci da tutti i dispositivi > ESCI.