Come coprire macchie bianche gambe?

Domanda di: Rudy Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (39 voti)

Sì all'autoabbronzante
«Stabilito che in quella parte del corpo non ci si abbronza più, è inutile affidarsi alla crema solare - afferma Monti -. Meglio ricorrere all'autoabbronzante, che aiuta a mascherare le macchie. Una soluzione che piace ai medici e soddisfa chi patisce le chiazze bianche».

Come coprire macchie bianche della pelle?

Per attenuare le antiestetiche chiazze più chiare dell'epidermide possiamo ricorrere a prodotti cosmetici che ci aiuteranno a coprirle. BB CREAM UNIFORMANTE NATURALE di NIVEA uniforma il colorito, copre le imperfezioni, illumina e idrata intensamente la pelle.

Come eliminare le macchie bianche della pelle in modo naturale?

Il gel di aloe vera – Se applicato sui punti caratterizzati dalla presenza di macchie della pelle un paio di volte al giorno, è in grado di attenuarle efficacemente. Questo rimedio naturale è particolarmente utile in caso di macchie cutanee causate da eccessiva esposizione al sole.

Perché le gambe diventano bianche?

Nella malattia di Raynaud, i piccoli vasi del sangue, chiamati arteriole o capillari, che trasportano il sangue alle estremità, si restringono (vasospasmo) provocando in una prima fase una riduzione del flusso sanguigno e un conseguente cambio di colorito (ad esempio, dita bianche).

Come eliminare le macchie bianche dei funghi?

Il trattamento prevede la pulizia quotidiana con saponi/detergenti a pH acido e l'uso di farmaci antimicotici (contro i funghi), prescritti dal medico di base o dal dermatologo, da applicare sulla pelle. Gli antimicotici possono avere varie formulazioni (creme, spray o lozioni).

Macchie della pelle: 5 rimedi naturali per schiarirle