Come creare PNG con sfondo trasparente?

Domanda di: Joseph Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

Passo 1: aprire OnlinePNGTools e fare clic sul pulsante Importa da file per aggiungere l'immagine PNG locale. Fase 2: nella sezione Opzioni del creatore di trasparenza PNG, è possibile scegliere l'impostazione di trasparenza desiderata.

Come trasformare un immagine con sfondo trasparente?

Aggiungere un'area trasparente a un'immagine
  1. Selezionare l'immagine in cui creare le aree trasparenti.
  2. Fare clic su Strumenti immagine > Ricolora > Imposta colore trasparente.
  3. Nell'immagine fare clic sul colore da rendere trasparente. Note: ...
  4. Selezionare l'immagine.
  5. Premere CTRL+T.

Come si chiama immagine con sfondo trasparente?

Il formato PNG, abbreviazione di Portable Network Graphics, è molto simile al formato JPEG. A differenza del formato JPEG, il formato PNG supporta però la trasparenza. Considera che non tutte le immagini in formato PNG avranno automaticamente uno sfondo trasparente.

Come si crea un file PNG?

Come creare e modificare un file PNG.

Segui questi tre semplici passaggi per creare un file PNG con Adobe Photoshop: Apri un file di immagine esistente in Photoshop e fai clic su Salva con nome. Nella finestra di dialogo, seleziona PNG dal menu Formato. Salva il nuovo file PNG nella posizione desiderata.

Come trasformare un JPG in PNG trasparente?

1. OnlinePNGTools. Si tratta di uno strumento semplice da usare, basato sul browser, che non richiede l'installazione di alcun software e che permette di avere immagini PNG con sfondo trasparente. L'interfaccia è semplice e basta aggiungere il file PNG locale per convertire automaticamente lo sfondo in trasparente.

PhotoShop #1 - Creare un immagine con sfondo trasparente