VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Come costruire dei KPI?
Per creare un indicatore KPI, selezionare una misura che restituirà il valore di base dell'indicatore KPI. Successivamente, utilizzare la finestra di dialogo Indicatore di prestazioni chiave per selezionare una seconda misura o un valore assoluto tramite cui venga restituito un valore di destinazione.
Quanti sono i livelli KPI?
Sono le dichiarazioni quantificabili e basate sui risultati che utilizzerai per misurare se sei sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi. In genere i buoni piani attuativi utilizzano 5-7 KPI per gestire e tenere traccia dell'avanzamento della loro attività.
Cosa sono i KPI aziendali?
Con KPI (Key Performance Indicator, in italiano indicatore chiave di prestazione), si intendono metriche specifiche che misurano l'andamento dei processi aziendali rispetto agli obiettivi prefissati.
Cosa sono i KPI di produzione?
I KPI produttivi sono informazioni chiave per capire la propria Azienda e il suo livello di efficienza. Senza non è possibile capire se è necessario intraprendere azioni per ottimizzare la produzione, conoscere la qualità dei propri prodotti ed efficienza produttiva.
Cosa sono i KPI qualitativi?
I Key Performance Indicators (KPI) sono una serie di indicatori qualitativi/quantitativi che misurano i risultati aziendali conseguiti, con riferimento ad aspetti fondamentali come il conseguimento di una determinata quota di mercato, il raggiungimento di un certo standard qualitativo, le prestazioni di efficienza, il ...
Cosa vuol dire Upt?
Numero di articoli per transazione L'UPT, acronimo di Unit per Transaction, serve ad indicare il numero medio di pezzi venduti per scontrino e si ottiene dividendo il numero totale dei pezzi venduti per il numero di scontrini emessi in un determinato periodo.
Quali sono i KPI che compongono la dashboard commerciale?
Esempi di dashboard KPI
Prestazioni delle parole chiave. Tempo medio sulla pagina. Tasso di conversione. Punteggio lead medio. Rapporto lead del traffico del sito Web.
Come si calcola l'efficienza produttiva?
Il risultato conduceva alla seguente formula: OEE = Disponibilità x Rendimento x Qualità. Un simile modello, per quanto formalmente corretto, non può trovare diretta applicazione in molti moderni contesti produttivi.
Cosa rende efficace un KPI?
Servono obiettivi chiari, misurabili, tangibili e certi. Individuare solo obiettivi misurabili, esempio numero dei lead, fatturato mensile, numero delle non conformità, numero dei ticket di reclamo ecc ecc. I dati devono essere facili da reperire e indiscutibilmente oggettivi.
Quali sono gli indicatori di qualità?
Gli indicatori chiave della qualità che in inglese vengono abbreviati con la sigla KPI sono dei valori misurabili che servono a dimostrare quanto efficacemente un'organizzazione stia perseguendo gli obiettivi che si è posta e, di conseguenza, per valutare il suo successo complessivo.
Quali sono gli indicatori per misurare la sostenibilità di una azienda?
Come misurare la sostenibilità delle imprese?
la dimensione sociale (il benessere per tutti) come l'obiettivo dell'economia; la dimensione ambientale (l'uso delle sole risorse rigenerabili della nostra Terra) come il limite; la dimensione economica (il profitto) come una necessità ed uno stimolo ad operare.
Quali sono i KPI per misurare le attività relative ai nuovi prodotti?
Queste due metriche sono il CAC (Customer Acquisition Cost) e il CLV (Customer Lifetime Value).
Come si calcola la performance?
Per il calcolo si utilizza la seguente formula: Pr = Σ pi Pi + ∑ pj PJ in cui: • Pr è il punteggio dei risultati conseguiti dal dirigente di seconda fascia; • pi è il peso attribuito all'obiettivo i-esimo con i che va da 1 a 3; • Pi è il grado di raggiungimento dell'obiettivo i-esimo che va da 1 a 3; • pj è il peso ...
Come si misura il rendimento?
Supponiamo di comprare un titolo a 100 e rivenderlo a 120. Il nostro capitale investito è quindi 100 e il Montante è 120. Calcoliamo il rendimento facilmente, questo sarà dato dal montante 120, meno il capitale investito 100 diviso 100: quindi 120 -100 ci darà 20 che diviso 100 ci da 20%.
Come si calcola il valore della produzione?
Il valore della produzione, che appare come voce di bilancio, è uguale al fatturato incrementato delle giacenze della produzione di esercizio e diminuito del valore delle giacenze delle produzioni passate. Nel caso in cui tutti i beni prodotti fossero venduti il valore della produzione sarebbe identico al fatturato.
Come creare un dashboard?
Per creare una dashboard, procedi nel seguente modo:
Accedi a Google Analytics. Accedi alla tua vista. Apri Rapporti. Fai clic su PERSONALIZZAZIONE > Dashboard. Fai clic su +Nuova dashboard.
Che cosa vuol dire dashboard?
La parola “dashboard”, in italiano traducibile in “cruscotto”, è una postazione che raccoglie una serie di dati, grafici e liste, capaci di fornire a colpo d'occhio informazioni chiare su andamenti o prestazioni.
Quali sono i KPI più importanti in un negozio?
Quali sono, quindi, i 7 KPIs più importanti del Retail?
Traffico esterno. Il traffico esterno equivale al numero di pedoni che passano davanti al nostro punto vendita, e quindi potenziali clienti. ... Entrate. ... Affluenza media. ... Tempo di permanenza medio. ... Tasso di attrazione. ... Tasso di conversione. ... Costo per cliente potenziale (CCP)
Come si calcola AUR?
AUR. L' AUR – Average Unit Retail – è il prezzo medio di vendita di un articolo in un determinato periodo di tempo. Si calcola dividendo il fatturato per il numero di articoli venduti ed è un KPI del retail prezioso.
Cosa si intende per cross selling?
Il cross-selling è la vendita di prodotti o servizi aggiuntivi correlati al prodotto acquistato dal cliente - o per il quale il cliente ha espresso interesse.