Come cuocere due teglie di pizza insieme?

Domanda di: Noemi Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (72 voti)

Come cuocere due pizze nel forno di casa? Nel caso vogliate cuocere due pizze contemporaneamente nel forno di casa, partite dalla cottura di una singola pizza nel ripiano in basso, quando è il momento di trasferirla sul piano superiore potete infornare la seconda sul piano in basso e procedere in questo modo.

Come cuocere la pizza al forno statico o ventilato?

Il forno statico è adatto per le cotture lente, come la lievitazione, quindi risulta la scelta ideale per pizza, pane, focacce e dolci.

In quale ripiano del forno si cuoce la pizza?

Il ripiano inferiore è perfetto se vuoi ottenere una base croccante, ad esempio quando cuoci pane o pizza. Il ripiano superiore è ideale per i piatti a cui vuoi dare una crosta più scura e croccante, come ad esempio torte salate, pasticci e sformati.

Come posizionare le teglie in forno?

La temperatura adatta, generalmente, è di 180° ed è preferibile posizionare la teglia a metà del forno, per evitare che la superficie possa seccarsi troppo velocemente.

Quando si usa il forno ventilato e quando quello statico?

Utilizzare il forno ventilato quando vorrete cucinare carne, pesce, verdure, pasta al forno, lasagne e biscotti. Utilizzate il forno statico quando volete cuocere un pan di Spagna, torte, tutti i tipi di lievitati che hanno bisogno di tempo per cuocersi bene all'interno come pane, pizza e focaccia.

DUE PIZZE IN TEGLIA IN UNA UNICA COTTURA NEL FORNO DI CASA - IL METODO CHE VI LASCERÀ SENZA PAROLE!