Come dar fuoco ai fondi di caffè?

Domanda di: Pietro Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

Versiamoci un pugno di fondi di caffè, che avremo precedentemente lasciato asciugare per tutta la notte. Armiamoci di accendino, e diamo fuoco. Con questo semplice ed efficace metodo potremo goderci la serata senza essere disturbati dall'incessante andirivieni di insetti molesti.

Come dare fuoco alla polvere di caffè?

Può essere utilizzato sia in polvere che in chicchi che luquido. Ecco come. Per allontanare le zanzare basta bruciare un po' di polvere: si prende un piatto ricoperto di carta di alluminio, si mette un po' di caffè in chicchi ricoperto da quello macinato, e gli si dà fuoco, facendo bruciare il tutto molto lentamente.

Come bruciare il caffè contro le vespe?

Basterà sistemare un po' di polvere di caffè macinato in un piccolo contenitore ignifugo, come un posacenere, un porta candele o un recipiente di alluminio, dargli fuoco e lasciare che sprigioni il suo fumo particolarmente denso e odoroso.

Cosa mettere nelle bottiglie per attirare le zanzare?

Una bottiglia di plastica, quattro cucchiai di zucchero, 15 grammi di lievito di birra e 250 cl di acqua calda: solo questi semplici ingredienti per creare un'efficace trappola per zanzare.

Cosa allontana il caffè?

Ma forse non sapevi che il caffè, soprattutto in questo periodo è un rimedio naturale per allontanare vespe, calabroni ed api. Detto fatto: ecco un rimedio naturale collaudato e, a quanto pare, molto efficace, pronto a centrare l'obiettivo, senza fare del male a nessuno.

CONCIMARE CON LA CENERE E CAFFE'