Come dare luce ad un bagno senza finestra?

Domanda di: Dott. Dindo Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (66 voti)

Faretti regolabili e faretti da incasso ci permettono di gestire la luce in un bagno cieco con estrema versatilità. Basterà scegliere quanti faretti bagno usare e installarli nel controsoffitto per ottenere una luce uniforme in tutta la stanza e ricreare artificialmente l'effetto luce naturale.

Come illuminare bagno senza finestra?

Si possono utilizzare faretti, lampade a parete o strisce LED per creare questo tipo di effetto molto piacevole che consigliamo proprio in un bagno cieco per creare un'atmosfera più accogliente. Con l'illuminazione puntuale possiamo anche creare dei giochi di ombre sulle pareti.

Come portare la luce in un bagno cieco?

Una soluzione innovativa e originale per illuminare un bagno cieco è quella di creare un taglio nella parete di fondo e illuminarlo all'interno con le luci a led. In questo modo non solo diffonderete luce per tutta l'altezza del bagno, ma la stanza stessa acquisterà profondità.

Come si fa a far entrare luce in una camera che non ha finestre?

Se nella tua casa hai una stanza priva di finestre e vuoi dividerla dal resto della casa senza rinunciare alla luce naturale, l'ideale è sicuramente optare per una porta in vetro: questa soluzione, infatti, ti permette di creare dei punti luce sfruttando la luce proveniente dalle altre stanze.

Come dare luce al bagno?

Faretti: discreti ma potenti

Puoi posizionarli sul controsoffitto in due file parallele oppure distribuirne una parte sul pavimento e un'altra sulla parete, magari nella zona della vasca. L'effetto che daranno all'intero bagno sarà di una luce distribuita uniformemente e molto vicina a quella naturale.

Bagno senza finestra | come fare?