Come dare Oki al cane?

Domanda di: Dott. Ariel Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

2 mg/kg, per via sottocutanea, fino a 3 giorni consecutive. Se si preferisce dopo un'iniezione, il trattamento può essere proseguito il giorno successivo con compresse da 1 mg/kg e continuato nei giorni successivi per un massimo di 4 giorni (cioè fino a 5 giorni in totale).

Cosa succede se un cane mangia una bustina di Oki?

Ibuprofene (Oki, Moment, Brufen)

Per gli animali può essere letale. La raccomandazione nasce dal fatto che uno dei principali effetti collaterali dell'ibuprofene è quello di inibire un enzima che serve a proteggere non solo lo stomaco, ma tutta la mucosa gastrointestinale.

Come somministrare antinfiammatorio cane?

I farmaci antinfiammatori sono somministrati tramite iniezione, in forma liquida oppure compresse masticabili. È sempre importante informare il veterinario di tutti gli altri farmaci che l'animale assume. Alcuni farmaci non sono compatibili e possono provocare effetti collaterali.

Come sciogliere OKI?

In genere le bustine da sciogliere nell'acqua, così come le gocce e le compresse, richiedono circa 30-60 minuti, mentre la formulazione in bustine orosolubili è più rapida e potrebbe iniziare ad agire anche prima.

Che tipo di antidolorifico si può dare al cane?

Un ottimo antidolorifico per cani è sicuramente il Rimadyl: un antinfiammatorio non steroideo, efficace grazie al principio attivo Carprofen e venduto in compresse appetibili da somministrare per via orale.

20 - Come far vomitare il cane. 10 regole per farlo in sicurezza.