VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa si può usare al posto della sac à poche?
Se non avete una sac à poche potete farne una con della carta da forno, fatta in casa, usa e getta. Bastano un paio di forbici, un po' di manualità e il gioco è fatto. Il cono di carta da forno che andrete a realizzare deve essere non troppo rigido, ma neanche tanto flessibile da non stare in piedi.
Come rendere stabile la panna montata?
Versate la panna fredda da frigo nella ciotola, montate con le fruste a velocità media 2, così da avere una montata stabile. Se volete zuccherarla, potete aggiungere fin dall'inizio, e poco per volta, dello zucchero semolato oppure a velo.
Cosa si può mettere sopra la torta?
Ricette creme per stuccare le torte decorate
Ganache al cioccolato. Ganache al cioccolato bianco. Crema al burro. Frosting al cioccolato bianco e mascarpone. Frosting al cioccolato e mascarpone. Crema alla philadelphia per cupcake. Rose di crema e creme per decorazioni con sac a poche. Bagna alle fragole fresche.
Cosa si può mettere sopra una torta?
Infatti potrete dar sfogo alla vostra fantasia decidendo quale farcitura utilizzare per la vostra torta: da una crema Chantilly a una crema di nocciole, dalla ricotta al formaggio spalmabile, da una mousse di fragole a una crema al burro, da una crema al latte alla crema al cioccolato bianco.
Come si può ricoprire una torta?
Non solo, le creme rappresentano lo strumento perfetto per dare forma e struttura alla torta. Una crema ben fatta, infatti, permette di livellare le superfici, coprendo eventuali imperfezioni e creando una base liscia e uniforme su cui lavorare.
Come decorare una torta di compleanno senza panna montata?
Come decorare una torta senza panna Scegliete lo stencil che abbia lo stesso diametro della vostra torta, adagiatelo sulla superficie e spolverizzate lo zucchero a velo con il dispenser. Prelevate lo stencil delicatamente e otterrete una torta perfettamente decorata.
Come fare un disegno su una torta?
Come disegnare su una torta Posizionala sotto a un foglio di carta forno (oppure un tappetino in silicone trasparente) e con l'aiuto di una sac à poche (o una penna decora dolci) e degli stuzzicadenti (e un po' di pazienza) procedi a ricalcare.
Come scrivere su una torta con la panna?
Un altro modo molto semplice per scrivere sulle torte è utilizzando della panna montata, magari potreste addizzionarla con dei coloranti alimentari e degli addensanti come il pannafix, in modo da poter realizzare con la tasca da pasticciere una bella scritta soffice, colorata ma anche abbastanza resistente.
Come fare scritta sopra torta?
Più per coprire e infiocchettare che per scrivere. A meno che non abbiate la mano fermissima, il consiglio è di utilizzare la panna o il frosting al formaggio o al mascarpone più per ricoprire la vostra torta oppure per decorarla ricoprendola con ciuffetti, riccioli e roselline.
Come tagliare la frutta per decorare una torta?
COME TAGLIARE LA FRUTTA PER DECORARE UNA TORTA: Per rimuovere le parti, come la buccia dell'ananas, vi consiglio di utilizzare un coltello seghettato, mentre per tagliare la polpa suggerisco coltelli più piccoli, taglienti e a lama liscia, come lo spelucchino.
Come fare scritte colorate sulla torta?
Come scrivere sui dolci: tutti i metodi per decorare Invece, utilizzando uno stencil posizionato sulla torta, potrete effettuare decorazioni e scritte veloci con lo zucchero a velo, con il cacao amaro oppure con la panna montata insieme a qualche goccia di colorante alimentare: semplice come bere un bicchier d'acqua!
Che panna si usa per decorare le torte?
Serve la panna liquida fresca non zuccherata, che troverete nel banco frigo di tutti i supermercati, in alternativa potete utilizzare anche una panna UHT a lunga conservazione oppure una panna vegetale, che spesso si trova già zuccherata. Verificate che abbiano un'alta percentuale di grasso, così monterà meglio.
Come coprire la torta per non farla seccare?
Come evitare di far seccare i dolci Possiamo allora usare delle campane in plastica o in vetro per le torte, mentre per i biscotti e le creazioni di piccola taglia va bene un barattolo o una latta, con tanto di coperchio a chiusura ermetica.
Cosa mettere sopra una torta di compleanno?
Torta di compleanno, 25 modi per decorarla
Panna montata. Un evergreen che non stanca mai, la panna montata è una decorazione semplice ma efficace. ... Zucchero a velo. Una bustina di zucchero a velo e una forchetta a volte fanno miracoli. ... Frutta fresca. ... Granella di nocciole. ... Confettini colorati. ... Cereali. ... Caramello. ... Fiori eduli.
Quanto tempo prima si può farcire la torta?
Meglio 3 ore prima. In questo tempo potrai essere sicuro che il liquido con cui hai bagnato il pan di spagna (liquore, succo d'arancia, succo alla fragola…) si sia diffuso bene e abbia dato la giusta morbidezza e sapore.
Come fare il rosso con la panna?
Basta dividere la panna liquida fresca in cinque parti uguali e montarle ognuna con un colore diverso a vostra scelta. Potete anche mischiare i coloranti per ottenere gradazioni diverse, proprio come si fa con i colori primari.
Come non far attaccare la torta senza burro?
Metodo 1: Il più scontato, naturalmente, è quello base di utilizzare la carta forno. Del resto nasce proprio per questa ragione. Sarà sufficiente infatti versarci sopra l'impasto, cuocere ed una volta pronto il nostro dolce la carta si rimuoverà da sola. Il più facile.
Come far durare la panna sulle torte?
Per addensare la panna, provate anche del latte in polvere da aggiungere prima di montarla o la più originale aggiunta dei marshmallow fusi. Come il caso dello zucchero a velo, anche questi dolcetti possiedono una quantità di amido di mais, ottimo addensante.
Qual è la panna usata in pasticceria?
Panna fresca pastorizzata: nei banchi di negozi e supermercati si può trovare anche con il nome di crema di latte pastorizzata ed è il tipo impiegato in pasticceria per preparare la panna montata, la panna cotta e i budini. Il suo contenuto di grassi è pari a circa il 35%.
Quanto dura la panna montata una volta aperta?
Una volta aperta, la panna da cucina conservata in frigo deve essere consumata in 3-4 giorni. Se non avete intenzione di utilizzare la panna da cucina che avete aperto nel breve periodo, o se la vostra crema di latte e in scadenza, potete congelarla in freezer.