Come decorare la torta senza sac à poche?

Domanda di: Giobbe Donati  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (69 voti)

Se non avete gli strumenti necessari per scrivere sui dolci, come ad esempio il sac à poche, potete costruirli utilizzando un foglio di carta da forno ripiegato a forma di cono che dovrete poi privare della punta, tagliandola con le forbici per la misura che vorrete ottenere in base allo spessore della scritta.

Come scrivere su una torta senza sac à poche?

Una soluzione semplice per scrivere su una torta, potrebbe essere utilizzare della granella di nocciole o degli zuccherini colorati; possiamo creare delle lettere con l'aiuto di uno stencil o, con un po' di pazienza, utilizzando semplicemente le mani, ottenendo in ogni caso una scritta ad effetto.

Come decorare senza sac à poche?

Se non hai un sac a poche,puoi benissimo fare un cornetto con la carta forno, e in fondo,dalla parte più stretta,con le forbici lo tagli. Ecco puoi usarli a mo' di penna ed è molto preciso. Dentro ti consiglio delle creme abbastanza tirate.

Come guarnire una torta in modo semplice?

Il modo più semplice per decorare torte è quella di utilizzare i pratici stencil. Semplici cartoncini ritagliati con forme geometriche o scritte. Potete acquistarli già pronti o crearli a vostro piacimento. Basterà posizionarli sopra la torta da decorare e spolverare con dello zucchero a velo o del cacao.

Come mettere la panna senza sac à poche?

Se non siete avvezzi al sac à poche o avete poco tempo, il modo più semplice per decorare una torta con la panna è spatolarla.

Sac à poche fai da te - Tutorial - Scuola di Cucina