Come devono essere le scarpe da tango?

Domanda di: Augusto Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

Le scarpe da tango per donne devono essere abbastanza aderenti ma non eccessivamente, né devono calzare larghe, per non perdere stabilità. Bisogna ricercare l'effetto “seconda pelle”. Non comprare scarpe troppo scivolose: è bene trovare calzature con una buona aderenza al pavimento.

Come vestirsi per tango?

L'abbigliamento classico è molto semplice ed è costituito da camicia bianca o bolero e pantaloni neri dritti con sotto scarpe stringate dal tacco basso comode ed aderenti al piede per permettere le migliori performance di ballo.

Come si chiamano le scarpe da tango?

Ispirazione Tango

È la tanghera, con le sue scarpe da ballo, la protagonista della milonga.

Come vestirsi per la prima lezione di tango?

Non è necessario un abbigliamento particolare per andare a lezione di tango argentino. L'importante è vestire in modo comodo. Nelle scuole normalmente fa caldo, vestiti a strati, in questo modo potrai scegliere se rimanere o meno in maniche corte. Ballare “scalda” parecchio!

Che scarpe usare per ballare?

Se devi iscriverti a un corso di liscio e balli da sala, ad esempio, il consiglio è quello di optare per una décolleté o una scarpa chiusa in punta, se invece vuoi frequentare un corso di salsa o bachata o balli latino americani allora è preferibile una scarpa tipologia sandalo.

SCARPE da BALLO - TRUCCHI per usarle al meglio