Come dire che si accetta un preventivo?

Domanda di: Nestore Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (58 voti)

. Attraverso un comportamento concludente: ad esempio, dopo aver preso visione del preventivo per la riparazione del telefono, si lascia quest'ultimo al riparatore affinché lo aggiusti; Attraverso l'accettazione in forma espressa, ossia con l'apposizione della firma sul preventivo.

Come rispondere all'accettazione di un preventivo?

Ecco cosa puoi scrivere per rifiutare gentilmente un preventivo: Gentili Signori, Vi ringraziamo per la Vostra disponibilità e per l'offerta che ci avete inviato. Desideriamo informarvi che abbiamo ricevuto un'altra proposta più adatta alle nostre esigenze e che abbiamo accettato.

Come comunicare l'accettazione di un preventivo?

Quando si riceve un'offerta di lavoro, è consuetudine scrivere una lettera di accettazione. In questa lettera dovete esprimere il vostro apprezzamento per l'offerta di lavoro e il vostro entusiasmo per l'ingresso in azienda. Dovete anche confermare la data di inizio, lo stipendio e altri dettagli importanti del lavoro.

Come scrivere una lettera di accettazione?

Ecco un esempio di lettera

Ho accettato verbalmente l'offerta e sono lieto di inviarLe ora la conferma scritta. In attesa di ricevere il mio contratto di lavoro, che Le manderò controfirmato il più rapidamente possibile, Le comunico che La contatterò il 20 luglio 2020 per confermare la data d'inizio.

Cosa scrivere quando si manda un preventivo?

Le informazioni da inserire nel preventivo includono:
  1. Tipo e ambito di lavoro.
  2. Durata del lavoro.
  3. Costo del lavoro (guadagni della forza lavoro)
  4. Materiale necessario e relativi costi.
  5. Eventuali spese, costi di consegna, altri costi.
  6. Periodo di validità del preventivo.

Tecniche di Vendita: I 7 errori da non fare in un preventivo