Come disconoscere un pagamento con Postepay?

Domanda di: Piersilvio Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (61 voti)

Una volta che è stato effettuato un pagamento con la propria carta postepay, questo non può essere più annullato e non è prevista l'opzione di rimborso. L'unico modo per bloccare il pagamento postepay è di porre in essere una contestazione dello stesso.

Come annullare un pagamento fatto con la Postepay?

Tale eventualità si verifica quando si dovesse presentare la necessità di inviare un pagamento ad un carta Postepay della quale vi viene fornito il numero, per l'eventuale acquisto online di un bene o di un servizio. Anche in questo caso, purtroppo, non è mai possibile annullare un pagamento già effettuato.

Quanto tempo ho per annullare un pagamento Postepay?

Se, invece, si tratta di un'operazione non autorizzata, hai 13 mesi di tempo dalla data di addebito dell'operazione per richiederne il rimborso. Puoi richiedere il rimborso del pagamento presso il tuo ufficio postale.

Come denunciare una transazione Postepay?

In questo caso invia la tua segnalazione all'indirizzo e-mail [email protected] allegando la comunicazione ricevuta (e-mail, SMS, messaggi whatsapp, ecc.); reclami se vuoi segnalare un disservizio su un prodotto/servizio di PostePay.

Come recuperare soldi truffati Postepay?

In caso di hacking, quindi, è sempre consigliabile rivolgersi direttamente alla società Poste Italiane chiedendo il rimborso della somma oggetto della transazione che si disconosce, allegando inoltre copia della denuncia presentata alle autorità.

Come Pagare con Postepay: Online e in Negozio