Come disinfettare carrozzina nuova?

Domanda di: Piccarda Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

L'ideale è pulire con il panno inumidito e se lo sporco lo richiede utilizzare un detersivo profumato, come un prodotto al limone oppure naturale al 100%.

Come disinfettare la carrozzina?

Basta passare una salviettina disinfettante usa e getta sulle parti più esposte come le maniglie e naturalmente le ruote. o Riempite una bacinella con acqua calda e detergente neutro, poi passate una spugna, immersa nella soluzione e leggermente strizzata, sul telaio, sulla pedana e sulle ruote.

Come igienizzare un passeggino nuovo?

Come pulire il passeggino

In generale tutte le parti di tessuto possono tranquillamente essere lavate in lavatrice a 30 gradi aggiungendo al detersivo delicato un cucchiaio di disinfettante o un prodotto specifico igienizzante, ricordandosi di pretrattare le eventuali macchie con sapone di marsiglia o smacchiaore.

Come si lava la carrozzina Inglesina?

Vi basterà lavare tutto a mano o in lavatrice. Se il problema sono le briciole, invece, capovolgete il tessuto e tornerà come nuovo. In caso di macchie più insistenti potete pretrattare la parte con uno sgrassatore e lasciar agire qualche minuto prima di lavare.

Come pulire una sedia a rotelle?

Per pulire le parti più piccole del telaio, sono sufficienti un pennello o un panno morbido e asciutto. Per igienizzare una sedia a rotelle molto sporca utilizza invece una spugna umida e, quando hai finito, una pelle di daino per asciugare tutto.

COME LAVARE IL PASSEGGINO ED IL TELAIO: istruzioni per pulire correttamente il passeggino