Come disinfettare la casa dopo i topi?

Domanda di: Morgana De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

Per disinfettare la casa dopo la presenza di topi si possono anche utilizzare delle compresse di ipoclorito BIOSPOT . Queste pastiglie di cloro concentrato rappresentano un'alternativa molto più professionale rispetto all'utilizzo della classica candeggina.

Come pulire casa dopo un topo?

Candeggina e disinfettanti batterici

Puoi usare ancora una volta il mix di candeggina e acqua per pulire gli ambienti e le superfici di tutta la casa. Naturalmente vanno bene anche i disinfettanti battericidi come il Lysoform, ad esempio.

Come pulire oggetti contaminati da topi?

Lavare in lavatrice con acqua calda e, in seguito, mettere il tutto in asciugatrice ad alta temperatura; ogni programma al di sopra dei 115 gradi dovrebbe eliminare qualsiasi forma di virus presente. Tappeti e mobili infetti richiedono invece l'uso di pulitori a vapore di livello professionale.

Che malattie possono portare i topi?

  • Peste. E' la malattia più grave e che rievoca il più infausto ricordo: l'epidemia più terribile fu quella definita della "morte nera” che, originatasi in Asia, si diffuse in tutta l'Europa e perdurò dal 1347 al 1350. ...
  • Febbre da morso. ...
  • Leptospirosi o "malattia di Weil” ...
  • Salmonellosi. ...
  • Tifo Murino o tifo endemico.

Cosa fanno i topi quando entrano in un appartamento?

I topi, essendo piccoli, possono creare tane anche in spazi ristretti come ad esempio rientranze, intercapedini dei muri, scatole. Per loro è anche facile insinuarsi nelle tubature e in questo modo avere accesso agli edifici.

Come eliminare TOPI e RATTI dalle vostre case!!!