Per disinfettare questo tipo di dispositivo è sufficiente utilizzare ipoclorito di sodio (varechina o candeggina) al 5%, ovvero 50 ml di disinfettante per ogni litro di acqua.
Non è necessario usare saponi per detergere i pappagalli, invece può essere opportuno mescolare all' acqua di uno spruzzatore del disinfettante adeguatamente diluito ed adatto agli animali, cioè poco aggressivo. A volte, ogni due mesi, si può miscelare all' acqua anche un prodotto antiparassitrio anti acaro.
Raccomandiamo di lavare il pappagallo dopo ogni utilizzo, anche a mano, con candeggina e detergenti, peso dell'apparecchio 90 grammi. Inoltre in questo sito web troverete una vasta gamma di apparecchi per urina e feci, in vendita a prezzi super economici.
Posiziona il Pappagallo Urinale tra le gambe, divaricandole leggermente, in prossimità dello scroto e inserisci il pene nell'imboccatura superiore. La forma caratteristica del Pappagallo consente di urinare senza correre il rischio di spiacevoli fuoriuscite.
I sostenitori dell'urinoterapia spiegano che questo "distillato" fisiologico del sangue (che in realtà è un mezzo di espulsione delle molecole in eccesso o di scarto) può essere utilizzato brillantemente come disinfettante, terapia oncologica e contro disturbi digestivi, respiratori, epatici, oculari ecc.