Come dissociare seno e nanna?

Domanda di: Sig. Eustachio Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Verificato che il piccolo si sia nutrito, si interrompe la poppata e si continua solo con le carezze fino all'addormentamento. Se il bambino si sveglia e vuole ciucciare, lo riattacco e continuo con le carezze fino a staccarlo nuovamente quando si addormenta.

Come abituare il bambino a dormire senza seno?

Stabilisci un orario accompagnato da una routine. In questo modo, oltre a rilassarsi e regolarizzare il ciclo veglia/sonno, lo aiuterai ad addormentarsi senza essere allattato. Considera i sonnellini, le poppate e l'età quando stabilisci l'orario in cui deve addormentarsi.

Come disabituare il bambino al seno?

Se non riesci a continuare ad allattare il tuo bambino fino ai sei mesi e desideri provare lo svezzamento guidato dalla madre, inizia eliminando una poppata al giorno, sostituendola con una bottiglia di latte in polvere. "L'ideale sarebbe iniziare con la poppata di metà giornata.

Come togliere il vizio del seno al bambino?

Elimina per prime le poppate meno importanti

Procedere con gradualità significa eliminare poco alla volta alcune poppate della giornata, fino ad arrivare a eliminarle del tutto.

Come togliere l'abitudine del latte la notte?

Si può iniziare col sostituire il latte con della camomilla e man mano diluirla sempre più con acqua. Inoltre mamma e papà devono armarsi di pazienza ed essere pronti a coccolarlo o cullarlo un po', senza però chiacchierare oppure sorridere guardando dritto negli occhi, stimolandolo così a rimanere sveglio.

Come SMETTERE DI ALLATTARE di NOTTE😴 ⭐️🤱🏻| AgnesCant