Come dormire la notte con i capelli ricci?

Domanda di: Ing. Genziana Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

Raccogliere i capelli per dormire
Evita lo chignon o la treccia perché rischiano di spezzare e deformare i ricci. Per capelli meno secchi e per evitare che si spezzino, avvolgili in una retina o in un foulard di seta per proteggerli oppure dormi su una federa in seta che assorbe meno il sebo rispetto al cotone.

Come non far arricciare i capelli durante la notte?

Usare una federa, sempre di seta oppure di raso, che eviti lo sfregamento e non elettrizzi i capelli, come invece può fare il cotone. Di conseguenza impedirai anche la formazione di nodi e riuscirai nell'intento di mantenere la piega intatta, per un risveglio al top!

Come svegliarsi con i capelli ricci?

I cari e vecchi bigodini, in particolare quelli in spugna, sono ideali per sfruttare al meglio la notte e svegliarsi con onde perfette. Dividete i capelli in ciocche di modeste dimensioni, avvolgetele attorno ai bigodini e andate a dormire. Al mattino, una volta tolti, avrete la piega perfetta!

Come legare i capelli ricci per non rovinarli?

Raccogliete i capelli sulla parte alta della testa, come se voleste fare una coda di cavallo, e legateli con un elastico senza stringere troppo. Fatto! In pochi secondi avrete un aspetto simile a quello di un ananas: è proprio da qui che prende il nome questa tecnica.

Come tenere i capelli quando si va a dormire?

SÌ alla federa o al foulard di seta

La federa di seta è un ottimo consiglio per mantenere l'idratazione dei capelli, ridurre l'attrito e controllare l'effetto crespo. Rispetto al cotone, infatti, la seta ha il vantaggio di non assorbire gli oli naturali della chioma.

5 modi (+3!) per PROTEGGERE I RICCI durante la notte 🌺 #PilloleRicciole