Bruno Barbieri, classe 1962, è stato per anni lo chef più stellato d'Italia. Grazie a Masterchef è diventato uno dei cuochi più famosi del nostro Paese.
Uno dei cuochi italiani più famosi a livello internazionale, è noto al grande pubblico dal 2011 per la sua partecipazione al talent show culinario di grande successo Masterchef Italia come giurato insieme a B. Barbieri e J.
Si diploma alla scuola alberghiera di Bologna e nel 1979 ha la possibilità di lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera e di conoscere così culture culinarie di diverse nazioni. Dopo un anno e mezzo torna in Italia e comincia a lavorare in piccoli locali della riviera romagnola in qualità di chef di partita.
A quanto pare il suo "Ballando con le stelle" partirà orfano di un grande nome. Secondo retroscena rivelati da Dagospia, Bruno Barbieri ha dovuto ritirare la sua partecipazione al programma Rai 1.
Chi è lo chef che ha più stelle Michelin al mondo?
Lo chef che detiene il maggior numero di stelle Michelin: Alain Ducasse. In assenza di Robuchon, Alain Ducasse è lo chef con il maggior numero di stelle al mondo. Ducasse, chef monegasco nato in Francia, ha avuto un totale di 19 stelle nella sua carriera e attualmente detiene 13 stelle nei ristoranti del suo impero.