VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Quante volte andrebbero cambiate le mutande?
Di norma, per un'igiene perfetta e mantenere la zona intima pulita e priva di cattivi odori, si doivrebbe cambiare la biancheria intima una volta al giorno, in riferimento agli slip (per il reggiseno i tempi possono allungarsi anche a tre giorni, se si deterge e si mantiene asciutta la zona del seno e del sottoseno).
A cosa serve la tasca nelle mutande delle donne?
Questa taschina, oltre ad essere una barriera protettiva per la vagina, rappresenta anche un rinforzo per lo slip. Infatti, quella parte dell'indumento intimo è spesso a contatto con altri vestiti, come ad esempio i jeans, inoltre è la parte su cui ci sediamo, per cui potrebbe anche rompersi o consumarsi.
Come si indossa un perizoma?
Il perizoma è uno che sul retro ha una striscia elastica (come un filo) e va completamente tra i glutei. È una striscia dalla parte anteriore dei fianchi al filo posteriore. Una volta indossato, può sembrare che tu non abbia nulla dietro di te poiché si nasconde all'interno del gluteo.
Quando esce il perizoma?
C., dai lottatori di sumo nel VI secolo d.C. e dagli atleti nel 1800, solo nel 1939 il perizoma venne indossato da una donna, nello specifico da una ballerina di burlesque.
Come si chiamano le mutande col buco?
La mutanda brasiliana è la via di mezzo ideale per chi cerca un compromesso fashion e femminile tra slip e perizoma.
Come si chiama il perizoma a filo?
Il tanga è ideato in maniera ancora più accattivante e presenta nella parte laterale un filo stretto di tessuto.
Che differenza c'è tra brasiliana e tanga?
- Brasiliana. A metà tra tanga e perizoma, la parte posteriore è più sottile rispetto al classico slip ma copre gran parte del sedere, a differenza del perizoma che lo lascia tutto scoperto.
A cosa serve il tanga?
Come capo di biancheria intima, il tanga viene utilizzato specialmente in associazione agli indumenti a vita bassa (gonne e pantaloni), in quanto occupando naturalmente meno spazio in altezza di uno slip, una volta indossato è meno facile da scorgere oltre il bordo superiore degli stessi.
Cosa cambia tra perizoma e brasiliana?
La brasiliana si pone a metà tra tanga e perizoma, infatti la parte posteriore dell'intimo ha una striscia di tessuto più larga rispetto a quella del perizoma e copre una gran parte delle natiche, non lasciandole totalmente scoperte come invece succede con il perizoma.
Che cosa è il perizoma?
s. m. [dal port. -brasil. tanga (s. f.), e questo da ntanga che, in quimbundo, lingua bantu dell'Angola importata in Brasile dagli schiavi africani, significa «perizoma»], invar.
Come si chiamano le mutande delle donne?
Mutande da donna Le donne utilizzano più tipi di mutande (che nella loro versione femminile possono essere chiamate mutandine, indipendentemente dalle effettive dimensioni e dal modello): lo slip (simile a quelli da uomo);
Quando si è iniziato a mettere le mutande?
Non è stato sempre così: definite dalla Pompadour scrigno delle chiappe e da Anita Garibaldi sipario dell'amore, la loro storia inizia nel 3.300 a. C., data a cui risale un elegante slip formato da un triangolo di tessuto rinvenuto nel guardaroba del faraone Toutankhamon.
Cosa significa subligaculum?
Il subligaculum (dal latino subligo, "legare sotto", + -culum, suffisso che indica strumenti) o subligacolo era uno degli indumenti di biancheria intima più comunemente indossati dagli antichi Romani, il cui uso nella società romana si diffuse dai vicini Etruschi.
Come lavare un perizoma?
Impostate un programma di lavaggio per delicati, con una temperatura massima di 30° e con il livello più basso di giri di centrifuga. Anche in questo caso, scegliete un detersivo per capi delicati ed evitate di utilizzare candeggina o ammorbidente.
Quali sono le mutande brasiliane?
La brasiliana è uno slip molto sgambato, ma non così tanto come un tanga. La parte dietro, infatti, copre leggermente i glutei con una forma armonica e non li lascia totalmente scoperti come il perizoma, che invece è caratterizzato da un filo sottilissimo.
Dove è stato inventato il perizoma?
Il perizoma ha trovato la sua origine moderna sulle spiagge del Brasile, dove era, ed è ancora, il pezzo inferiore o unico del costume da bagno femminile. Visto il suo successo è stato inserito, a ragione, nei capi di abbigliamento intimo da donna.
Perché alcune donne non indossano le mutande?
Il motivo è semplice e riguarda l'igiene e la salute. Nello specifico si tratta di un rinforzo in tessuto cucito solo su due estremità presente nella parte in contatto con la zona intima.
A cosa serve il buco nelle mutande da uomo?
Perché gli uomini indossano i boxer con i buchi? - Quora. Se ti riferisci alle due ( volte solo una) fessure laterali servono per poter urinare in piedi senza doversi calare pantaloni e mutande, basta abbassare la cerniera dei pantaloni e, con abile mossa, estrarre l'apposito dispositivo.
Perché si mettono le mutande?
Prevengono gli sfregamenti e preservano una zona in cui vi sono cute e mucose delicate. Le fibre artificiali invece possono creare problemi, come le allergie». Nonostante l'utilità, però, nel corso dei secoli le mutande hanno avuto alterna fortuna.
Cosa succede se non si fa il bidet?
La vulva invece è ricca anche di ghiandole sudoripare sebacee e vestibulari che producono grandi quantità di secrezioni: se non vengono rimosse ciclicamente c'è il rischio che fungano da terreno fertile per infezioni.