Come è fatto il perizoma?

Domanda di: Dr. Ermes Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

⁃ Il perizoma classico, nella sua forma nota a tutti è riconoscibile perché presenta una parte anteriore completamente coperta ed un retro composto da un lembo di stoffa di circa 2,5 cm che cinge la zona perianale.

Che differenza c'è tra il perizoma e il tanga?

Il tanga ha più stoffa del perizoma nella parte posteriore, è più sgambato sul davanti e in genere ha i bordi laterali più grandi di quelli di un perizoma. Questo tipo di mutanda di sicuro non manca nel tuo guardaroba e ti piace che si intraveda dai pantaloni a vita bassa.

Come è fatto il tanga?

Il tanga ha una stringa che circonda la vita e scende tra i glutei tramite un triangolino di stoffa. Quella stringa è molto sottile in modo che se indossata con un vestito aderente la stringa non si veda. È un design semplice ma molto pratico.

Perché il perizoma si chiama perizoma?

perizoma Lucia Onder Termine che deriva dal linguaggio biblico: cfr. Gen. 3, 7, dove si dice che Adamo ed Eva " fecerunt sibi perizomata ", grembiuli di foglie.

Quante donne usano il perizoma?

Sempre a proposito di donne, il capo che indossano maggiormente è lo slip, risultato al primo posto nel 70% dei casi, al secondo posto c'è il perizoma (11%), mentre al terzo la culotte (5%).

I pompini