Come è il mare ad Alimini?

Domanda di: Dott. Arduino Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (61 voti)

Mare limpido e pulito, acqua cristallina tra le migliori del Salento, natura incontaminata: qui l'ospite viene messo al primo posto, parola d'ordine: relax.

Qual è la spiaggia più bella di Otranto?

La spiaggia di sabbia più bella di Otranto si trova verso nord, a circa 7 km dalla città dei Martiri, ed è la spiaggia di Baia dei Turchi, il cui nome ci ricorda lo sbarco dell'esercito turco proprio tra questi granelli di sabbia, nel famigerato 1480.

Dove si trova la spiaggia di Alimini?

Sulla costa adriatica, tra Otranto e Torre dell'Orso, si trova una delle più belle spiagge del Salento, ossia quella di Alimini.

Come è il mare a Otranto?

Il lungo arenile di sabbia dorata, soffice e sottile è bagnato da un mare splendidamente cristallino, color turchese e sempre calmo. I fondali sono bassi, ideali per la balneazione dei più piccoli. Zona estremamente suggestiva, la spiaggia ha ricevuto per anni la Bandiera Blu e le 5 Vele di Legambiente.

Quanto è lunga la spiaggia degli Alimini?

Ai Laghi Alimini la spiaggia è lunga oltre 6 chilometri. Si trova a nord di Otranto e prende il nome dai laghi retrostanti non balneabili che offrono l'habitat perfetto alla nidificazione di varie specie di uccelli acquatici come cicogna bianca e aquile imperiali.

Le spiagge del Salento - ALIMINI IN 4K