Come e quando usare il piegaciglia?

Domanda di: Danuta De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (47 voti)

Il piegaciglia si usa rigorosamente sulle ciglia struccate, a trucco occhi concluso - ma potete anche scegliere di curvarle senza truccarvi ovviamente - e prima di applicare il mascara. Usare il piegaciglia sulle ciglia ricoperte di mascara rischia di appiccicarle tra loro, di danneggiarne i fusti e di spezzarle.

Come si usa il piegaciglia prima o dopo mascara?

“Il piegaciglia va tenuto sempre pulito da eventuali residui e il gommino va cambiato con regolarità, poiché si consuma per la pressione continua. Non va riscaldato con fiamme o phon e va usato prima di mettere il mascara, non dopo, pena la rottura delle ciglia”, raccomanda Laura Portomeo.

Quante volte usare il piegaciglia?

Quando utilizzare il piegaciglia

Il piegaciglia, se usato nel modo corretto, permette di incurvare le ciglia senza danneggiarle grazie proprio all'azione meccanica. Ovviamente puoi utilizzare il piegaciglia tutte le volte che vuoi a patto che queste siano pulite e senza mascara.

Quanto dura l'effetto del piegaciglia?

Differenze tra la laminazione ed altri trattamenti

Con una sola laminazione ciglia, l'effetto dura per circa 6 settimane, mentre il piegaciglia richiede un trattamento giornaliero.

Come non rovinare le ciglia con il piegaciglia?

Come mai? Prima di tutto, il cosmetico può sporcare la pinza e, poi, utilizzare questo strumento dopo aver coperto di mascara le ciglia può provocarne la rottura. Non piegare verso l'alto. Se inclini verso l'alto, l'effetto sarà migliore.

La Svolta è IMMINENTE: Ecco Cosa Farà! 🔮 Scegli una Carta 🔮 | Tarocchi