Qual è la Pietra del Sole?

Domanda di: Erminio Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

La Pietra del sole (o Eliolite) è un silicato di sodio e calcio dalla tonalità rosso fuoco fino all'aranciato, molto simile al colore della nostra stella, da qua il suo nome.

Che cosa è la pietra del sole?

In cristalloterapia la pietra del sole viene utilizzata per velocizzare il metabolismo e ristabilire una buona digestione. Ha un potere riequilibratore sui vari organi. Agisce nella zona della gola e dello stomaco, riduce la tensione. Aiuta a superare gli stati depressivi che colpiscono nei cambi di stagione.

Come si carica la pietra del sole?

Per caricare le pietre sotto il sole conviene, quindi, attendere l'inizio o la fine della giornata, lasciarle esposte per non più di due ore e dopo utilizzarle; le pietre che non prediligono tale metodo possono essere esposte alla luce lunare.

Come si purifica la pietra del sole?

Per purificare la pietra dal sole sarebbe sufficiente immergerla in acqua demineralizzata (è necessario soprattutto evitare l'uso del sale). Per ricaricarla è sufficiente esporla direttamente al sole il più a lungo possibile.

Come utilizzare la pietra del sole?

Come il Sole è connesso alla Luna, così la Pietra del Sole si può utilizzare in abbinamento alla Pietra di Luna per portare equilibrio tra le polarità maschile e femminile a tutti i livelli (fisico, emotivo, spirituale).

LA PIETRA DEL SOLE BENEFICI E PROPRIETA'