Come Eliminare Cartelle frequenti?

Domanda di: Emidio Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Apri l'Accesso rapido. Fai clic su File e quindi scegliere Opzioni o Modifica opzioni cartelle e ricerca. Nella scheda Generale c'è la sezione Privacy da dove puoi cancellare intera cronologia cliccando appunto su Cancella.

Come cancellare cartelle recenti?

Per prima cosa fai clic su Opzioni nella scheda File. La finestra di dialogo Opzioni viene visualizzata. Fai clic su Avanzate e in Visualizza, imposta il numero di Mostra questo numero di documenti recenti"0". Una volta che hai fatto clic su OK, l'elenco viene svuotato.

Come rimuovere cartelle dà accesso rapido?

È anche possibile rimuovere elementi da Accesso rapido. Se viene visualizzato un elemento che desideri eliminare, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Rimuovi da Accesso rapido.

Come eliminare le cartelle che non si eliminano?

Se la cartella che intendi cancellare è bloccata da un programma in esecuzione, non devi far altro che chiudere l'applicazione in questione (cliccando sulla X collocata in alto a destra o in alto a sinistra, in base alla distribuzione da te utilizzata) e riprovare a cancellare la cartella.

Come cancellare la cronologia delle cartelle?

Avvia Esplora file e apri la scheda Visualizza . Quindi, fai clic sul pulsante Opzioni nell'angolo in alto a destra. Nella finestra Opzioni cartella , individua la sezione Privacy . Quindi, fare clic sul pulsante Cancella per cancellare la cronologia di Esplora file.

Come Cancellare File o Cartelle che non si Eliminano