Come eliminare definitivamente la muffa in casa?

Domanda di: Sig.ra Gelsomina Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (74 voti)

Un super alleato per eliminare la muffa dai muri è l'aceto. Creiamo un detergente naturale miscelando acqua e aceto e versiamolo all'interno di un erogatore spray. Dopodiché spruzziamo la miscela sulla parete e lasciamola agire per qualche minuto, infine puliamola con un panno asciutto di cotone.

Che cosa uccide la muffa?

Come accennavamo all'inizio, la muffa può morire se trattata con rimedi naturali, come un mix di acqua demineralizzata ed aceto o di bicarbonato di sodio, sale grosso e acqua ossigenata.

Come si risolve la muffa in casa?

Per mettere al riparo dal batterio, oltre ad arieggiare la stanza, possiamo passare l'aceto diluito con l'acqua su tutti i muri ogni 4 mesi. La miscela eliminerà i batteri senza rovinare le pareti.

Cosa succede se si dorme in una stanza con la muffa?

Un rischio di vivere in una camera da letto con la muffa, e che merita di essere approfondito, è quello di incorrere nell'aspergillosi broncopolmonare allergica, una malattia polmonare causata da parti di muffe del genere “aspergillus”. Coloro che sono più a rischio sono i soggetti che sono già affetti da asma cronica.

Qual è il miglior prodotto antimuffa?

I migliori prodotti antimuffa del 2023
  • Ariasana Smuffer Antimuffa Professionale, Antimuffa spray adatto contro funghi, alghe e sporco, Anti muffa bagno, cantina e cucina ecc., per interni ed esterni, 1x250ml. ...
  • 3% ...
  • SARATOGA Z10 500, 500 ml, unità ...
  • 9% ...
  • SOLUZIONE CANADESE - ANTIMUFFA NATURALE - SALI DI POTASSIO 1l.

Rimuovere la muffa: metodi chimici VS metodi naturali