Come eliminare i follower finti?

Domanda di: Ariel Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (71 voti)

Ciò che dovrai fare per rimuovere i fake follower è molto semplice:
  1. clicca sul numero di seguaci per visualizzarne la lista;
  2. scorri la lista manualmente;
  3. appena visualizzi un fake follower clicca sui tre puntini sulla destra;
  4. successivamente premi su “Rimuovi”.

Come fare pulizia follower?

In alternativa puoi optare per una delle numerose app che permettono di fare pulizia su un profilo Instagram. Ne esistono diverse, come ad esempio Cleaner for Instagram o Follower Insight, e permettono di filtrare gli utenti inattivi e decidere se eliminarli o meno.

Perché su Instagram mi seguono profili fake?

I ghost follower sono account Instagram inattivi o falsi che possono seguirti, che contribuiscono al tuo numero complessivo di follower. Tuttavia, non interagiscono mai con i tuoi contenuti. A volte questi profili sono creati da persone reali che semplicemente non usano il loro account.

Come fare pulizia contatti Instagram?

L'opzione che ti interessa per pulire il tuo profilo Instagram è “Ordina per meno recente” facendo tap sulle due frecce a destra vicino a ordina per “Predefinita”. In questo modo avrai una lista di contatti ordinati dal tuo primo contatto seguito all'ultimo.

Come vedere chi ha follower finti?

FollowerCheck esegue la scansione di un profilo e determina il numero di follower falsi rispetto a quelli reali. Lo strumento indica anche i follower più sospetti. FollowerCheck è uno strumento gratuito che fornisce un'istantanea dei follower di un account. Può anche essere utile per account legittimi.

Come ELIMINARE i PROPRI FOLLOWER su instagrm - No ai follower falsi