Come eliminare i pidocchi dai capelli velocemente?
Domanda di: Ing. Selvaggia Lombardo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(46 voti)
Con l'aceto potete anche preparare una lozione con del vino bianco, in parti uguali e poi versare la stessa dopo aver lavato i capelli, sui capelli umidi. Distribuite bene e poi avvolgete la chioma in un sacchetto di plastica per circa 10 minuti. Risciacquate infine con l'acqua e il gioco è fatto.
Lo spray Paranix contiene dimeticone e oli minerali per una doppia azione meccanica di soffocamento che in 15 minuti uccide pidocchi e uova. Inodore e facile da applicare. Paranix Shampoo a base di olio minerale e dimeticone, fornisce una doppia azione meccanica di disidratazione e soffocamento di pidocchi e lendini.
Qual è il prodotto più efficace contro i pidocchi?
Considerato il miglior prodotto in commercio, Paranix Extra Forte libera dal problema in soli 5 minuti proteggendo da una eventuale nuova infestazione per 72 ore. Il prodotto va utilizzato con un pettine apposito dopo la sua applicazione per garantire la massima efficacia.
Uno dei rimedi naturali più accreditati per combattere i pidocchi è l'olio di neem, acquistabile sia in farmacia che in erboristeria. In purezza, l'olio di Neem ha un odore particolarmente sgradevole ma è proprio questo che scoraggia i pidocchi ad attaccarsi ai capelli e alla cute.
È possibile rimuovere le uova con un pettine fitto. Prima di fare questa operazione, strofinate l'olio d'oliva nei capelli o fate passare il pettine di metallo attraverso la cera d'api. Questo contribuisce a rendere le uova più facili da rimuovere.