Come eliminare i punti neri intorno alle labbra?

Domanda di: Cristyn Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (16 voti)

- Usare prodotti arricchiti con Acido salicilico: i prodotti arricchiti con acido salicilico aiutano a liberare la pelle da cellule morte e batteri e permettono di regolare il sebo in eccesso sul viso.

Come togliere i punti neri da soli?

L'azione esfoliante del bicarbonato è molto efficace contro i punti neri. Mescolatene 2 cucchiai con il succo di 1/2 limone per formare una pasta densa. Applicate sulle zone da trattare e lasciate riposare per circa 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Cosa succede se non si tolgono i punti neri?

Nei casi più gravi, invece, i punti neri potrebbero divenire sede d'infezioni batteriche con conseguente insorgenza di fenomeni infiammatori. Tali fenomeni, a loro volta, possono favorire la comparsa dell'acne.

Come togliere naturalmente i punti neri?

Mescola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con mezza tazza di acqua calda. Imbevi un cotone nelle soluzione e spargi leggermente sulle zone in cui hai i brufoli o i punti neri. Lascia in posa per 10 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Come eliminare i punti neri più profondi?

Dopo un'accurata visita, lo specialista consiglierà creme a base di acido retinoico o di acido piruvico a basso dosaggio, per ridurre la produzione di sebo. A volte, oltre a questi farmaci, può essere utile ricorrere a un peeling superficiale con acido salicilico o con acido glicolico per eliminare le cellule morte.

Relax Every Day With Loan Nguyen Spa TV #1037