Come eliminare il cattivo odore dal pelo del cane?

Domanda di: Manfredi Serra  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Ottimo è il sapone di Marsiglia puro, delicato ma in grado di eliminare i cattivi odori in modo molto efficace. Fra un bagno e l'altro possiamo invece pulire e deodorare il pelo del cane con un panno di cotone bagnato con acqua e aceto di mele, un prodotto economico e dai mille usi.

Cosa fare quando il pelo del cane puzza?

Spargi uno strato di bicarbonato di sodio su tutto il tappeto. Lascialo riposare per 2-3 ore perché assorba l'odore. Se l'odore del cane si concentra in una sola zona del tappeto, cospargi il bicarbonato di sodio solo in quella zona.

Come profumare il pelo del cane?

Riempi una ciotola d'acqua tiepida e versa due cucchiai di aceto di mele. Dopo aver mescolato la soluzione, immergi un panno morbido e passalo sul pelo del tuo cane. L'aceto pulirà la pelliccia e lascerà un dolce profumo, lasciandolo bello lucido.

Perché il pelo del mio cane puzza?

Presenza di forfora, infezioni o parassiti come zecche e pulci. Un manto che puzza in modo sgradevole può anche indicare problemi sottostanti come allergie, dieta incorretta, problemi alla tiroide o altri problemi di salute.

Come eliminare la puzza del cane da casa?

Il bicarbonato di sodio per esempio è molto utile per assorbire e neutralizzare i cattivi odori. Basta spargerne un po' nella cuccia del nostro amico (che per un po' dovrà tenersene lontano, per non rischiare che ingerisca il prodotto) o sul suo tappeto preferito, lasciar agire e aspirare.

5 Rimedi al cattivo odore del cane