Come eliminare la puzza di fogna dal lavandino?

Domanda di: Ing. Noah Costa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

Per eliminare l'odore di fogna si può usare anche il lievito di birra. Basta sciogliere un cubetto in acqua calda e versarlo negli scarichi lasciando agire per l'intera nottata. Al mattino seguente baserà solo attivare lo scarico.

Perché il lavandino puzza di fogna?

IL SIFONE.

Spesso i cattivi odori provengono dal sifone del lavandino o della doccia dove potrebbero essersi accumulati calcare e materiale organico che col tempo, hanno sviluppato i cattivi odori. Il sifone deve sempre contenere la giusta quantità di acqua che bloccando la risalita di odori sgradevoli, funge da tappo.

Cosa fare se lo scarico del lavandino puzza?

Per tutti gli appassionati di essenze ed oli essenziali, sarà una soddisfazione utilizzare l'olio di lavanda per il lavandino del proprio bagno. L'olio essenziale di lavanda può aiutare ad eliminare gli odori, sistemando un batuffolo di cotone intriso dell'olio all'interno del foro del lavandino.

Perché il lavandino della cucina puzza?

La causa dei cattivi odori degli scarichi è spesso da ricercare nei residui di capelli e saponi che restano intrappolati nelle tubature. Per questo motivo sarebbe bene pulire gli scarichi con una certa frequenza per evitare di peggiorare il fenomeno.

Come togliere la puzza di fognatura?

Mix infallibile nell'igiene di diversi elettrodomestici, anche in bagno l'unione di aceto e bicarbonato ha il potere di assorbire i cattivi odori e sturare le tubature, grazie alla potenza corrosiva data dalla combinazione dei due prodotti.

Come rimuovere lo sgradevole odore di fogna dal bagno