Come eliminare l'account del ministero dell'istruzione?

Domanda di: Ortensia Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (37 voti)

1 - È possibile revocare la propria utenza su Istanze on Line? revoca della propria utenza procedendo come di seguito indicato. All'interno del menù “Gestione Utenza” cliccare su “Revoca della utenza”. Inserire nell'apposito campo il proprio Codice Personale e cliccare su “Revoca utenza”.

Come modificare credenziali MIUR?

Per effettuare il reset della password è necessario utilizzare la funzione “POLIS->Altri Servizi->Posta elettronica->Stato casella pers. scuola e reset password”. In alternativa è possibile rivolgersi al referente della sicurezza o alla segreteria scolastica di appartenenza.

Come recuperare account Ministero dell'istruzione?

Username e Password di accesso a POLIS sono le STESSE della posta @istruzione. In caso di smarrimento della password rivolgersi alla propria segreteria scolastica che può effettuare il reset della password con una funzione SIDI.

Come sbloccare l'accesso a Istanze online?

L'accesso e l'abilitazione al Servizio Istanze Online può avvenire solo dopo aver effettuato la registrazione al Portale del MIUR. Nella pagina principale delle “Istanze Online”, la home page pubblica del Servizio, l'utente trova, nel menu 'Cosa sono le istanze Online', una presentazione del servizio.

Come si cambia su Istanze on line l'indirizzo email?

Per effettuare il cambio mail bisogna accedere a Istanze online, Area riservata e poi Gestione profilo e Modifica email. N.B. Una volta modificato l'indirizzo mail, sul nuovo si ricevono le convocazioni successive.

Come ripristinare l'account di posta elettronica MIUR (@posta.istruzione.it) [Docenti e ATA]