Come eliminare l'alone giallo di sudore?

Domanda di: Loretta Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Un altro metodo che puoi usare è questo: strofina un composto di sale e alcool direttamente sulle macchie gialle. Usa circa due cucchiai di sale in mezzo bicchiere di alcool, strofina le macchie, lascia agire 30 minuti e poi procedi con il lavaggio normale.

Come togliere alone giallo di sudore su cotone bianco?

Il bicarbonato non macchia i tessuti

Basta aggiungere due cucchiai di bicarbonato in un litro d'acqua fredda e lasciare la maglia o la camicia a bagno per circa mezz'ora, dopodiché è sufficiente procedere con il normale lavaggio.

Come eliminare il giallo di sudore?

Per rimuovere efficacemente le macchie possiamo aggiungere un bicchiere di aceto bianco lasciando il capo in ammollo per circa un'ora. Dopo di che dobbiamo sfregare la parte interessata e procedere con il lavaggio in lavatrice.

Come si toglie l'alone di sudore?

L'aceto è uno dei rimedi naturali più efficaci, oltre a rimuovere le macchie di sudore elimina anche i cattivi odori. Come? In una bacinella con acqua fredda aggiungiamo un bicchiere di aceto bianco e lasciamo il capo in ammollo per circa un'ora.

Come togliere il giallo da un vestito bianco?

I detersivi contenenti ossigeno attivo sono perfetti per rimuovere macchie gialle facilmente. Proprio come avviene con l'acqua ossigenata, penetrando nel tessuto ingiallito, queste sostanze smacchieranno efficacemente qualsiasi capo di biancheria tu stia cercando di pulire.

Come eliminare gli aloni di sudore dalle camicie