Come eliminare le occhiaie fai da tè?

Domanda di: Rosolino Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

Impacchi al Tè Questo rimedio naturale fai da te prevede l'uso delle classiche bustine da tè reperibili in qualsiasi supermercato. Le bustine devono essere bagnate con acqua fredda e ben strizzate, dopodiché, possono essere applicate sugli occhi (una per occhio) e lasciate in posa per 15 minuti circa.

Come far andare via le occhiaie velocemente?

Contro le occhiaie, buoni risultati si ottengono applicando un impacco con la camomilla fredda sul contorno occhi. Questo fiore contiene bisabololo (alcol naturale della camomilla), che agisce sui vasi capillari, funge da vasocostrittore e porta a una conseguente attenuazione dell'alone scuro.

Come eliminare le occhiaie scure fai da tè?

Impacchi di Camomilla

Prepara una tazza di tè alla camomilla, lascialo raffreddare e poi immergi due dischetti di cotone nel liquido. Applica gli impacchi di cotone sugli occhi chiusi e lasciali agire per circa 15 minuti. Ripeti questo trattamento due volte al giorno per ridurre il gonfiore e l'aspetto delle occhiaie.

Come far sparire le occhiaie in 10 minuti?

Impacco con fondi di caffè, yogurt e limone

Prendere i fondi di caffè e mescolateli con yogurt bianco e qualche goccia di limone. Applicare nella zona del contorno occhi e massaggiare. Tenere in posa per circa 10 minuti.

Come togliere le occhiaie con il caffè?

Prendete una tazzina di caffè liquido e intingete 2 garze. In ciascuna garza chiudete dei fondi di caffè e applicate sotto agli occhi per circa 10 minuti.

5 CONSIGLI GRATIS PER MIGLIORARE LA TUA IMMAGINE