Come eliminare le occhiaie in 10 minuti?

Domanda di: Dr. Rosaria Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Molto semplice, tagliare due fette di cetriolo e metterle ognuna su un occhio. Lasciarlo sugli occhi per 10-15 minuti. Puoi anche grattugiare il cetriolo, mescolarlo con un po 'd'acqua e applicarlo con l'aiuto di un batuffolo di cotone.

Come togliere le occhiaie immediatamente?

Prendi del gel d'Aloe Vera fresco dal frigorifero e applicalo sulla zona del contorno occhi, massaggiando come ti ho appena spiegato. Lascialo assorbire qualche minuto: vedrai le occhiaie schiarirsi! Il gel d'Aloe infatti è la sostanza naturale che più rapidamente penetra nella pelle, raggiungendo strati più profondi.

Come eliminare le occhiaie rimedi della nonna?

Gli impacchi freddi sono il più classico dei rimedi della nonna contro le borse sotto gli occhi. Impossibile non avere in casa un po' di ghiaccio che, tuttavia, può essere sostituito anche da due cucchiaini da caffè prima tenuti al fresco per qualche minuto e poi applicati sulla zona.

Perché il bicarbonato toglie le occhiaie?

Bicarbonato: è possibile preparare delle maschere con il bicarbonato per alleviare borse ed occhiaie. Il bicarbonato possiede proprietà purificanti e antibatteriche. Stimola il microcircolo ed esercita attività defaticante e decongestionante.

Come alleviare le occhiaie fai da te?

Il rimedio è semplice: è sufficiente tagliare due fette sottili di patata (dopo averla preventivamente lavata) che dovranno essere avvolte dentro ad una garza e, in seguito, applicate sugli occhi. Il tempo di posa è di 15-20 minuti circa, dopodiché si può risciacquare il viso con acqua fresca.

7 TRUCCHETTI FAI DA TE PER ELIMINARE BORSE SOTTO GLI OCCHI e OCCHIAIE IN 3 MINUTI! | Adriana Spink