La soluzione più veloce a questo problema è riavviare il dispositivo. Una volta riavviato il dispositivo, il sistema cercherà nuovamente la rete. Di solito è utile, anche se il problema può essere risolto solo temporaneamente e può ripresentarsi in un secondo momento.
Se non dà problemi di ricezione, la colpa potrebbe essere dell'operatore e di un malfunzionamento delle rete. Contattate il call center di riferimento e chiedete assistenza, a volte l'operatore stesso può procedere ad un reset di rete in grado di risolvere il problema.
I possibili motivi dietro una perdita del segnale sono tanti. Ad esempio, potrebbe essere dovuto al segnale radio che entra in conflitto con WI-FI e GPS o potrebbe anche essere un'applicazione difettosa. Spesso però possiamo risolvere il problema in fretta semplicemente spegnendo e riaccendendo il telefono.
Controlla la scheda SIM se il tuo Smartphone non prende o non vanno i dati. Se non riesci a ricevere o fare chiamate, se i messaggi di testo smettono improvvisamente di funzionare oppure se i dati non sono disponibili, il problema potrebbe essere dovuto alla scheda SIM.
Basta estendere la copertura con un ripetitore privato: tutti possono installarlo. Ecco come. È capitato a tutti e continua a capitare: ci sono punti in casa, in ufficio, nei seminterrati, nei quali la copertura cellulare è "di soglia", va e viene come fosse portata dal vento.