Come eliminare le pulci dal pavimento?

Domanda di: Selvaggia Messina  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

Usa l'aspirapolvere passandola ovunque (pavimenti, tappeti, tappezzeria dei mobili, angoli più nascosti) e spostando i mobili. A lavoro finito, getta via il sacchetto sigillandolo bene. Sai che dovrai pulire spesso e costantemente, ma sai anche che non basta la pulizia. Le pulci possono tornare all'attacco.

Come eliminare le pulci sul pavimento?

Passa l'aspirapolvere anche negli angoli più nascosti della casa: pavimento, sopra e sotto i mobili e su reti e materassi. Non dimenticare, al termine, di gettare via il sacco dell'aspirapolvere o di lavare con cura il contenitore, per evitare che le pulci possano fuoriuscire.

Come lavare il pavimento con le pulci in casa?

Lavare i pavimenti con l'aceto, ad esempio, è un ottimo sistema per tenere lontane non solo le pulci, ma anche le mosche. E lo stesso vale per il succo di limone che oltre ad essere un disinfettante naturale, ha anche un odore che per alcuni insetti risulta essere molto fastidioso.

Come si fa a disinfestare la casa dalle pulci?

Passare regolarmente l'aspirapolvere: L'aspirapolvere è uno dei metodi più efficaci per eliminare le pulci in casa. Assicuratevi di passare l'aspirapolvere su tappeti, moquette, mobili e qualsiasi altra area in cui le pulci possano nascondersi.

Cosa fa morire le pulci?

In natura esistono diversi oli essenziali che possono aiutarti nella prevenzione delle pulci: limone, tè verde, cannella e garofano, sono solo alcuni. Anche gli estratti dall'albero di Neem o dal tea tree oil, entrambi dall'alto potere antisettico, possono venirti in aiuto contro le pulci.

Come ELIMINARE LE PULCI da CASA 🪳❌ 5 Rimedi Naturali ✅