Come eliminare melasma labbro superiore?

Domanda di: Caligola Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

“In inverno si possono attuare trattamenti per rendere le macchie più chiare, come il micropeeling o l'applicazione di creme schiarenti, oppure affidarsi a centri dermatologici che effettuano trattamenti di dermocosmesi come peeling più profondi o laser”, conclude la dottoressa.

Come eliminare melasma baffetti?

Le prime consistono in peeling superficiali, in grado di rimuovere le cellule pigmentate più superficiali, associati ad una terapia domiciliare a base di particolari prodotti che vanno ad inibire la sintesi di melanina. Le seconde si avvalgono dell'uso di particolari laser ad impulsi ultrabrevi, chiamati Q-switched.

Come eliminare le macchie solari sul labbro superiore?

Diluisci il succo di un limone in mezzo bicchiere d'acqua e applicalo ogni sera sul labbro superiore. Lascialo riposare mentre dormite fino alla mattina dopo. Risciacqua bene il viso con abbondante acqua e applica di seguito la crema idratante che usi tutti i giorni.

Come eliminare le macchie sopra le labbra?

In questi casi è possibile intervenire con qualche seduta combinata di Laser Alexandrite e Neoblastina biostimolazione labbra. La combinazione dei due trattamenti da un lato rimuove il pigmento responsabile della macchia e dall'altro stimola la produzione di nuove cellule sane.

Come ho sconfitto il melasma?

L'unico modo per liberarsi del melasma, è quello di mettere la pelle nelle condizioni di farlo da sola. Laser, prodotti schiarenti o sieri miracolosi non offrono risultati costanti nel tempo. Solo la pelle può guarire se stessa.

Eliminare il melasma, si può?