Come eliminare piccoli graffi dagli occhiali?

Domanda di: Giorgio Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (52 voti)

Come togliere i graffi dagli occhiali Occorre mettere una piccola quantità di dentifricio su un dito e, con dei movimenti circolari, sfregare per qualche minuto sia da una parte sia dall'altra. In questo modo dovrebbero scomparire le imperfezioni.

Come rimuovere piccoli graffi sugli occhiali?

Dentifricio. Il dentifricio ha un'azione brillante ed è perfetto per andare ad agire su graffi di piccola entità e su alcune macchie delle lenti. Il dentifricio va adagiato su entrambi i lati delle lenti, distribuito per bene con movimenti leggeri.

Come togliere i graffi dalle lenti degli occhiali da sole?

Ed allora, perché non provare a togliere i graffi sulle lenti da sole? Dev'essere facile: prendere un abrasivo (partendo dal meno aggressivo) e strofinare delicatamente ed abbastanza a lungo, con un po' di acqua ed un panno di microfibra, sulla superficie graffiata.

Come togliere strisci dagli occhiali?

Dentifricio, bicarbonato, paste riempitive, prodotti per lucidare legni o metalli. Questi sono solo alcuni dei metodi suggeriti in rete per rimuovere segni e righe dai tuoi occhiali.

Come togliere i graffi da un vetro?

Con dentifricio o bianco di Spagna

Mettete un po' di dentifricio su un panno morbido. Lucidare il graffio fino a quando è quasi sparito. Ancora meglio funziona il bianco di Spagna. Entrambi, sia il dentifricio che il bianco di Spagna, sono validi ausili anche per la rimozione dei graffi dall'acciaio inox.

Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te