Come eliminare piccoli insetti neri in casa?

Domanda di: Sig.ra Ruth Damico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Aceto, bicarbonato o limone
L'aceto, il bicarbonato e il limone sono dei must-have tra le sostanze da avere in casa contro gli insetti. L'aceto serve prima di tutto per pulire bene i mobili, sia esternamente che internamente e tutte le superfici della casa. L'odore dell'aceto allontana mosche e formiche.

Come eliminare insetti piccoli neri?

Per prima cosa bisogna svuotare la dispensa e passare in rassegna ogni confezione, per controllare che non si siano già spostati in altri pacchetti. Poi è importante pulire bene i ripiani con un prodotto igienizzante alimentare. Quando pulisci potresti trovare i piccoli insetti neri morti in dispensa o in cucina.

Quali sono gli insetti dell'umidità?

Gli psocotteri sono insetti bianchi piccolissimi che vivono e proliferano in ambienti molto umidi. Individuarli è difficilissimo! Oltre ad avere dimensioni ridottissime possiedono un colore che permette loro di mimetizzarsi alla perfezione tra le pagine dei libri o negli angoli ammuffiti di una stanza.

Come si chiamano gli insetti neri?

Hai trovato degli insetti piccolissimi neri che saltano in casa? Sembrano ad una prima vista dei moscerini, in realtà parliamo delle pulci. Soprattutto durante il periodo primaverile e quello estivo capita spesso di ritrovarsi la casa piena di questi insetti.

Come allontanare tutti gli insetti da casa?

Gli insetti, infatti, sono infastiditi dagli odori forti. E piante come l'aglio, la cipolla, l'aceto e l'eucalipto si possono rivelare vere e proprie alleate nella vostra lotta. Così come il posizionamento di vasi di piante aromatiche sul davanzale: tra queste, menta, lavanda, basilico e gerani.

Moscerini sulle piante? Ecco 3 MODI PER LIBERARSENE!