Come eliminare spazio tra i denti?

Domanda di: Rosaria Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Il rimedio più comune, soprattutto quando si interviene su bocche giovani e ancora in formazione, è l'ortodonzia. Molto efficace è anche il ricorso alle faccette dentali estetiche. Infine, è possibile ricorrere anche a interventi più drastici, come le corone (soprattutto se i denti sono malati) o gli impianti.

Come chiudere il buco in mezzo ai denti?

La chiusura del diastema può avvenire con le faccette dentali. Ovvero gusci di porcellana o ceramica che ricoprono il dente e nascondono gli inestetismi. Con un'adeguata opera di modellamento è possibile creare delle faccette in grado di rimediare al diastema in tempi minimi.

Quanto costa chiudere lo spazio tra i denti?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Mostra gli specialisti Come funziona? Intorno ad 5 150/dente per chiudere i diastemi.

Perché si crea lo spazio tra i denti?

La presenza del diastema nella dentatura decidua (o da latte) può considerarsi un evento fisiologico: difatti, il "vuoto" tra due dentini decidui dev'essere interpretato come una riserva di spazio per l'eruzione dei denti permanenti (dopo la caduta dei denti da latte).

Quanto tempo ci vuole per chiudere gli spazi tra i denti?

Quanto tempo serve per chiudere il diastema

Ovviamente le tempistiche variano in base al tipo di trattamento più adeguato per lo specifico caso. Tuttavia considerando che nella maggior parte dei casi si procede con un trattamento ortodontico per la chiusura del diastema, i tempi vanno dai 6 mesi ai 2 anni.

Eliminare gli spazi tra i denti - Antonella Udeschini