Come eliminare tossine dal corpo in modo naturale?

Domanda di: Baldassarre Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

Bere molta acqua, circa 2 litri al giorno. Aiuta ad eliminare la maggior parte delle tossine che si sono accumulate nel corpo e mantiene il fegato e i reni in perfetta salute. Consuma tisane, perchè hanno un importante effetto depurativo sull'organismo.

Cosa bere per eliminare le tossine?

Per disintossicare l'organismo occorre prima di tutto bere tanto. Si consigliano almeno 2 litri d'acqua al giorno lontano dai pasti. L'acqua idrata, depura, favorisce la diuresi e con essa l'eliminazione delle tossine. Benefiche sono anche le tisane depurative, come quelle a base di liquirizia, finocchio e tarassaco.

Come eliminare velocemente le tossine?

Bevi molti liquidi: l'acqua è il mezzo attraverso il quale il corpo espelle gran parte delle tossine in eccesso, con l'urina o il sudore. Occorre assumere almeno due litri di liquidi (acqua, tisane, brodi, passati… ma non gli alcolici!) al giorno per facilitare la depurazione che l'organismo svolge naturalmente.

Come capire se il corpo è pieno di tossine?

Tra i sintomi più comuni di un accumulo di tossine troviamo:
  1. gonfiore e aumento di peso;
  2. stanchezza e mal di testa;
  3. disturbi gastrointestinali e alito cattivo;
  4. sudorazione eccessiva;
  5. acne e eruzioni cutanee;
  6. eccesso di sebo o pelle secca e spenta;
  7. forfora e perdita di capelli.

Come disintossicare il corpo velocemente?

Per purificare il corpo in maniera rapida, puoi seguire una dieta detox per uno o due giorni. Questa dieta deve prevedere un aumento del consumo principalmente di acqua e poi di tutti gli alimenti che la contengono come la frutta e la verdura.

Eliminare le tossine in modo naturale