VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Cosa fare se l'app non funziona?
L'app non funziona, che cosa posso fare?
elimina l'app e installala di nuovo, andando - come per qualsiasi altra app - nell'App Store (se hai un iPhone) o su Google Play (se il tuo smartphone ha il sistema operativo Android) ... vai su Impostazioni → Applicazioni → Il Post -> forza interruzione app.
Chi contattare per problemi app IO?
Infine, per problemi legati all'installazione dell'App IO è possibile inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica assistenza@io.italia.it. Sul portale web io.italia.it è presente anche questa sezione dedicata alle domande e risposte frequenti – FAQ.
Come si toglie il blocco dalle app?
Come togliere il blocco schermo Android
Aprite l'app Impostazioni. Selezionate la voce Sicurezza. Cliccate su Blocco schermo. Inserite il vostro codice sblocco. Cliccate su Nessuno. Date conferma.
Come sbloccare lo SPID per troppi tentativi?
Ho bloccato lo SPID per troppi tentativi di accesso errati, come faccio a sbloccare? Se hai effettuato troppi tentativi di accesso errati alla tua area riservata di SPID, ti basterà effettuare il reset della tua password.
Come si fa a sbloccare IO?
Ogni sessione attiva su IO, infatti, ha una durata di trenta giorni; trascorso questo periodo, dovrai accedere nuovamente con le tue credenziali SPID o CIE per continuare a usare l'app (e tornare poi a sbloccarla con il codice a 6 cifre o il riconoscimento biometrico prescelto).
Come entrare in IO con la carta d'identità?
Per iniziare a utilizzare IO, avviate l'app ufficiale disponibile per Android e iOS. Cliccate "Entra con CIE" o "Entra con SPID". Con questa seconda opzione, sarà necessario selezionare il gestore di identità digitale precedentemente scelto ed effettuare l'accesso.
Dove trovo pagoPA su app IO?
pagoPA su App IO Questo è possibile tramite il messaggio contenente l'avviso di pagamento ricevuto in app dall'ente creditore oppure inquadrando il QR code riportato sul bollettino cartaceo. Lo storico delle operazioni è sempre consultabile dal “Portafoglio” di IO.
Come faccio ad entrare nel mio SPID?
Come accedere
collegarsi al sito web del servizio che interessa (vedere al paragrafo Descrizione) autenticarsi alla pagina "Entra con SPID" o "Login" con l'inserimento delle credenziali SPID. seguire la procedura selezionando l'Identity Provider che ha rilasciato l'identità digitale.
Come fare il riconoscimento SPID?
Per eseguire l'autenticazione con SPID occorre cliccare sul pulsante "Entra con SPID" e scegliere il proprio Identity Provider. Successivamente, in base all'Identity Provider selezionato, è necessario inserire Username e Password oppure scansionare il QR Code.
Quali sono le credenziali per lo SPID?
Il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è un'identità digitale composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con le quali è possibile accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti.
Cosa succede se finisco gli accessi SPID?
Se per uso frequente dello SPID o per errori commessi viene esaurito tale limite, il sistema avverte che si può entrare con SMS nel trimestre successivo (cioè a volte si devono aspettare altri 3 mesi).
Perché lo SPID mi dice credenziali errate?
L'errore numero 19 indica che l'autenticazione è fallita perché l'utente ha inserito ripetutamente credenziali errate. Verificare che le credenziali inserite (es. password) siano corrette. Se l'autenticazione dovesse ancora fallire nonostante le credenziali corrette, contattare il fornitore SPID.
Quanti tentativi si possono fare per entrare con lo SPID?
Assistenza InfoCert. Ho sbagliato la password dello SPID più volte e l'account risulta bloccato. Cosa devo fare? Se hai effettuato più di 5 tentativi di accesso inserendo le credenziali User ID e/o password errate, o hai inserito per 3 volte codici OTP errati, la tua utenza SPID risulta bloccata.
Cosa significa il lucchetto su un app?
Già disponibile sia per il sistema Android che per iOs su iPhone, (per chi non la avesse ancora, basta fare un aggiornamento dell'app) la novità del lucchetto consente di bloccare qualsiasi chat, collocandola in una cartella personalizzata accessibile solo tramite dati biometrici, come un'impronta digitale o una ...
A cosa serve il blocco delle app?
Ad esempio, puoi bloccare un'app e dare il telefono a un amico. Con lo schermo bloccato, il tuo amico può utilizzare solo quell'app. Per tornare a utilizzare anche altre app, devi prima sbloccare la schermata. Importante: stai utilizzando una versione precedente di Android.
Come sbloccare Huawei se non si ricorda la password?
I telefoni Huawei non sono dotati di una funzione automatica di impostazione o modifica della password. Se hai dimenticato la password del telefono e desideri utilizzare il telefono, possiamo aiutarti a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica.
Come reinstallare l'app IO?
Per effettuare il download dell'app infatti, basta accedere al Play Store per i possessori di un dispositivo Android oppure all'App Store per i possessori di Iphone. Successivamente bisogna digitare IO nel motore di ricerca ed installare l'applicazione sul proprio dispositivo.
Come reinstallare app IO?
Basta digitare nel campo di ricerca IO e nell'elenco viene visualizzata come “IO pagopa” oppure “IO servizi pubblici”. Una volta individuata, basta cliccare su “Installa” o “Scarica / Download” e scaricare l'App IO sul proprio dispositivo.
Come rinnovare l'app IO?
È possibile acquistare altri 12 mesi di rinnovo del servizio direttamente online mediante la procedura di acquisto. Clicca quindi su "Prezzi" nella barra di navigazione e successivamente effettua il rinnovo selezionando il pulsante "Rinnova".