Come entrare su WhatsApp web senza scannerizzare il codice?

Domanda di: Demian Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (49 voti)

WhatsApp Web senza QR Code
È possibile collegare WhatsApp Web senza la fotocamera per leggere il QR Code? La risposta purtroppo è categorica: no. Il QR Code è una delle misure di sicurezza obbligatorie per poter collegare lo smartphone principale al dispositivo su cui si vuole usare WhatsApp Web.

Come accedere a WhatsApp senza codice di verifica?

WhatsApp può essere attivato senza un codice di verifica? La risposta è no. Infatti, l'obbligo e l'introduzione di un codice a 6 cifre mira alla tutela dell'utente. È importante ricordare che l'unico dato fondamentale da inserire su WhatsApp per accedere è il numero di telefono.

Come entrare su WhatsApp dal PC senza telefono?

La procedura per scaricare WhatsApp Desktop prevede due passaggi:
  1. aprire il browser del computer, andare alla pagina per scaricare WhatsApp, quindi eseguire il download del file .exe o . dmg;
  2. una volta completato il download, aprire il file .exe o . dmg e seguire le istruzioni per eseguire l'installazione.

Come accedere a WhatsApp con il numero di telefono?

devi premere il pulsante Usa [numero di telefono]. In caso non volessi usare il numero proposto devi selezionare Usa un altro numero e procedere con l'inserimento dell'altro numero di telefono che vuoi utilizzare (può essere anche un fisso). Premi Fatto o Avanti per procedere.

Come accedere a WhatsApp web con telefono spento?

Per farlo su Android, apri l'applicazione di WhatsApp, premi il pulsante⁝e, dal riquadro comparso, fai tap sulla voce WhatsApp Web; premi poi sul pulsante + collocato in alto a destra e inquadra il QR con lo smartphone.

Usare Whatsapp su PC senza telefono collegato ad internet