Come estrarre EXIF?

Domanda di: Ing. Silvano Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

Ecco come modificare o rimuovere dati EXIF su PC Windows.
...
>> SU COMPUTER WINDOWS
  1. Scarica la foto sul tuo computer Windows.
  2. Fai clic con il tasto destro sulla foto e vai poi in Proprietà.
  3. Vai sulla scheda dettagli e fare clic su “Rimuovi proprietà e informazioni personali“.

Come estrarre i dati EXIF online?

Su Internet potrete trovare molti tool online per leggere i dati exif, uno dei più semplici e rapidi è “Online Exif Viewer” raggiungibile a questo indirizzo. Basterà caricare una foto o inserire il link url e in pochi secondi vi tornerà una schermata con tutti i metadati raccolti nel file.

Come trovare dati EXIF?

I dati EXIF possono essere visualizzati anche nei browser Internet come Google Chrome e Firefox. Tutto ciò di cui avete bisogno è l'estensione aggiuntiva gratuita ExifViewer. L'estensione del browser può essere facilmente trovata nel menu tramite una ricerca alla voce “Estensioni”.

Come cercare provenienza immagine?

Trascinare un'immagine

Vai su Google Immagini. Sul tuo computer, individua il file con l'immagine da utilizzare per la ricerca. Fai clic sull'immagine. Tieni premuto il mouse e trascina l'immagine nella casella di ricerca.

Come risalire alla provenienza di una immagine?

Per trovare l'origine di una foto su Internet puoi avvalerti nuovamente di Google Immagini e il suo strumento di ricerca inversa, tramite il quale è possibile caricare una foto e trovare tutte le immagini simili presenti su Internet, in modo da scoprire — con un pizzico di fortuna — anche l'autore originale del ...

Come rimuovere i dati EXIF mac